Tornano i colori e i sapori della commedia greca

Nel 2002 aveva sbaragliato tutti i record annuali di spettatori per un commedia, rilanciato l’attenzione sulla Grecia e rivelato il talento comico di Nia Vardalos (che poi purtroppo per lei è rimasta in pratica ferma a quel ruolo).
 
Dopo 14 anni é giunto il momento di rivedere di nuovo tutti i protagonisti di “Il mio grosso grasso matrimonio greco” per capire come è passato il tempo per loro e cosa la vita abbia in mente per Toula, Ian e famiglia !!


 

Universal Pictures distribuisce “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2dal 24 marzo, un film di Kirk Jones (“Svegliati Ned”, “Nanny McPhee – Tata Matilda”) con Nia Vardalos, John Corbett, John Stamos, Alex Wolff e Rita Wilson.

 

Questa volta i coniugi si troveranno ad affrontare una crisi quando si renderanno conto di aver concentrato tutte le loro attenzioni sulla figlia perdendo di vista loro stessi e il loro rapporto. In più la famiglia di lei è sempre più presente in tutti i momenti della loro vita e un segreto della famiglia Portokalos ancora una volta radunerà insieme tutti i membri della famiglia.

 

Maurizio Nicolai era presente all’anteprima del film e ci racconta le sue impressioni:
Continua, con uno scandaloso matrimonio riparatore, la saga dei greci-americani di Chicago.
Fin dalle prime scene,spassosissime, intuiamo con quali forze della tradizione “classica” avremo a che fare.
Un buon ritmo, condito da battute a volte fulminanti e puntuali intromissioni del clan familiare, bilanciato (appesantito) da sdolcinature sentimentali. Nell’insieme un film godibile e molto spensierato, prevale la voglia di divertirsi e di affrontare la vita con leggerezza.
Commedia molto colorata, arricchita dalle nuove nascite nelle famiglie, piccoli bambini dediti alla lotta (greca?) e una giovane adolescente alle prese con scelte che potrebbero scardinare l’ordine secolare delle consuetudini.
A tenere salde, dopo una serie di screzi e dispettucci, le radici storiche di cotanta famiglia saranno i più anziani e sopra a tutti una bisnonna parlante nel suo mutismo.”

 

E come sempre ecco il trailer ufficiale del film.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Dai nostri inviati e contrassegnata con , .

Lascia un Commento