Kevin Reynolds al cinema con “Risorto”

Kevin Reynolds ce lo ricordiamo tutti noi cinefili degli anni ’90, assieme a volte al suo compare di malefatte cinematografiche Kevin Costner ha diretto alcuni dei classici di quel periodo… “Fandango”, “Robin Hood – Principe dei ladri”, “Waterworld”.

 

Ora dopo ben 10 anni di silenzio (Tristano e Isotta del 2006) ritorna alla regia con il racconto dell’epica storia della Resurrezione.

 

Dal 17 marzo 2016 grazie a Warner Bros Italia potremo vedere “Risorto” con Joseph Fiennes, Tom Felton, Maria Botto, Peter Firth, Cliff Curtis.


 

Risorto è raccontato attraverso gli occhi di un non credente. Clavio (Joseph Fiennes), un potente tribuno militare romano, e il suo aiutante, Lucio (Tom Felton), hanno il compito di risolvere il mistero di ciò che è accaduto a Gesù (Yeshua il nome ebraico nel film) nelle settimane seguenti la crocifissione, al fine di smentire le voci che il Messia sia risorto, ed evitare una rivolta a Gerusalemme.

 

Volevamo fare qualcosa di completamente diverso, perciò per Risorto ho valutato l’idea di un romanzo a tratti poliziesco”, dice Reynolds, “Volevamo ottenere un film epico su larga scala, ma narrato secondo il punto di vista di un singolo personaggio“, spiega.

Il concetto ha soddisfatto il produttore nonché fondatore della LD Mickey Liddell, che è passato attraverso numerosi script e registi dopo il lancio del progetto di otto anni fa. “Mi piaceva l’idea di Kevin che avrebbe dato al nostro pubblico la possibilità di sperimentare qualcosa di antico e sacro in un modo nuovo di zecca”, dice Liddell. “L’approccio di Kevin dà l’opportunità di immedesimarsi in Clavio, un soldato romano scettico, confuso da tutta l’eccezionalità dei fatti che accadevano in Giudea. Non si mette alla ricerca del corpo di Cristo per proseguire la sua missione politica o religiosa: esegue semplicemente degli ordini“.

 

Ecco il trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento