Dal Vostro Inviato al Festival Sguardi Altrove : Erba Celeste – Anteprima Mondiale

Anche stasera il Vostro Inviato è andato allo Spazio Oberdan al  Festival Sguardi Altrove. Non poteva perdere uno dei due film italiani in concorso nella sezione dei lungometraggi “Nuovi Sguardi” del festival, presentato oggi in anteprima mondiale.  Il film  si intitola Erba Celeste ed è scritto e diretto

Tutto il cast del film "Erba Celeste" di Valentina Gebbia

da Valentina Gebbia (al centro nella foto insieme a Patrizia Rappazzo, organizzatrice del Festival). Celeste è un’ospite un po’ eccentrica che arriva nella residenza per artisti progettata, realizzata e diretta da Amaranto, un’affascinante architetto deluso dall’amore e amante della verità. Qualcosa li accomuna:entrambi credono nella possibilità di poter fare qualcosa per migliorare il mondo. Almeno il loro e quello di chi vive intorno a loro. Una serie di eventi misteriosi sconvolgeranno però la tranquillità della vita nella residenza.

Ambientato tra Palermo e Baglio Acquecalde, il film restituisce un’immagine della Sicilia lontana dalla solita cartolina, mentre racconta le storie intrecciate degli abitanti di un microcosmo che è metafora del mondo. In parte commedia esistenziale, in parte giallo psicologico, la sceneggiatura è anche un grido conto il pregiudizio e l’ignoranza che spesso ci impediscono di vedere la verità, nonostante questa sia proprio sotto i nostri occhi.

La regista e gli attori hanno co-prodotto il film : sarebbe davvero bello se qualche distributore lungimirante (Alessandra Vuga, Monica Naldi state leggendo? ) non si facesse sfuggire l’occasione di portarlo nelle sale cosicchè anche voi, che stasera non siete venuti all’Oberdan, possiate divertirvi. E riflettere.

Maggiori informazioni sul film le trovate alla pagina facebook del film:

Erba Celeste su facebook

 

Questa voce e' stata pubblicata in Dai nostri inviati e contrassegnata con .

Lascia un Commento