Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade

Amicinema e il cinema Beltrade anche in questo 2016 vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.

 

Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://www.cinemabeltrade.net) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.

 

Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per ”Amore, furti e altri guai” la black-comedy opera prima del palestinese Muayad Alayan vista anche alla sezione Panorama del Festival di Berlino 2015.


Mousa vive in un campo profughi palestinese e, per sopravvivere, ruba automobili. Un giorno ruba una Passat con un soldato israeliano nascosto nel bagagliaio, rapito da militanti palestinesi come merce di scambio nell’ambito delle trattative per la liberazione dei prigionieri politici, detenuti nelle carceri israeliane. Mousa vuole soltanto raccogliere 5000 dollari per poter emigrare in Italia e giocare a pallone nella Fiorentina, come gli ha promesso un conoscente truffaldino. Non vorrebbe avere niente a che fare con la difficile situazione politica del proprio paese e non sa che farsene dell’israeliano rapito. Ben presto, l’ingenuo ladro si ritrova al centro di una losca trama che vede coinvolti da un lato i miliziani palestinesi e dall’altro l’Intelligence israeliana. A rendere ancora più complicata la sua situazione, c’è la donna con cui ha una relazione clandestina da anni, una donna che ha messo incinta per poi scappare, e che adesso è sposata con un uomo benestante.

.

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedì 1 marzo al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Amore, furti e altri guai” o altro film in programmazione.

 

Guardate il trailer del film e rispondete poi alla facile domanda.

 


Il regista Muayad Alayan prima di ritornare in Palestina ha studiato cinema in un paese straniero. Dove ?

 

Italia
Francia
Stati Uniti

 

Mercoledi’ 2 marzo comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Amicinema scrive:

    La risposta al quiz di questa settimana era “Stati Uniti”, che e’ il paese dove ha studiato cinema il regista Muayad Alayan. Nello specifico a San Francisco.
    I biglietti omaggio vanno a Silvia Carinelli.
    Buon cinema !!

Lascia un Commento