Il ritorno di Derek !!

La prima domanda che ci siamo posti quando e’ uscita la notizia dell’inizio delle riprese di questa pellicola e’ stata: riuscirà il film a non deludere tutti i fan (e sono davvero tantissimi) di Derek Zoolander ?

 

Il primo capitolo uscito nel 2001 non era andato benissimo nelle sale, ma poi pian piano con il passaparola e’ diventato un vero e proprio cult generazionale con schiere di appassionati che conoscono a memoria battute ed espressioni del modello interpretato (e diretto) da Ben Stiller.


 

Da oggi in sala (a Milano al Ducale, Plinius, Odeon e UCI Bicocca/Certosa) potete trovare “Zoolander 2“, distribuito da Universal Pictures, diretto sempre da Ben Stiller con Owen Wilson, Penélope Cruz, Will Ferrell, Kristen Wiig, Benedict Cumberbatch e Christine Taylor (moglie dello stesso Stiller) e con ospiti speciali come Kim Kardashian, Kanye West, Billy Zane e Justin Bieber.

 

All’anteprima milanese per Amicinema era presente Maurizio Nicolai:

Fino all’ultimo, causa diluvio, ero indeciso se partecipare all’anteprima, poi vincendo pigrizia e un po’ di prevenzione sul genere, mi sono affidato all’ATM.
Saggiamente il regista-attore ha fatto trascorrere molti anni, 15, prima di rimettere mano a questo doppio, che ha molti elementi di continuità con il precedente, stessi protagonisti in un mondo fashion rappresentato con ironia, una buona dose di burlesque, e tanta demenzialità.
La storia parte subito in pieno stile hollywoodiano con inseguimento per le vie di Roma e un finalino grottesco, poi recupera le vicende trascorse dei protagonisti per continuare con una narrazione che pur infarcita di assurdo ha una sua credibilità.
Impossibile anticipare battute, gags, camei che sono le cose più preziose di un lavoro leggero quanto si vuole ma certamente riuscito.
Insomma, se v’invitano al cinema non esitate, l’umore ne guadagna.”

 

E per farci due risate con il modello piu’ surreale del cinema ecco il trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento