Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade

Amicinema e il cinema Beltrade anche in questo 2015 vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.

Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://www.cinemabeltrade.net) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.

 

Per la prossima settimana nel nostro primo concorso dopo le vacanze estive avrete la possibilità di vincere i biglietti per ”Corn Island“, il film del regista georgiano George Ovashvili, un piccolo capolavoro di poesia visiva da non perdere assolutamente.

 

Sul fiume che segna il confine naturale e contrastato tra l’Abkhazia e la Georgia, isole itineranti si formano e si disfano a seconda delle stagioni e dei capricci degli elementi. Avventurosamente, un vecchio contadino e sua nipote si installano su questa terra di nessuno, per coltivarvi il necessario per sopravvivere all’inverno, ma i pericoli sono molteplici. Quando non sono i conflitti armati, è la natura che minaccia di riacquistare i propri diritti scatenando il fiume, e l’arrivo di un militare ferito e ricercato turba il delicato equilibrio della coppia.

.

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedì 8 settembre al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Corn Island” o altro film in programmazione.

 

Guardate il trailer del film e rispondete poi alla facile domanda.

 


Quali dei seguenti famosi registi e’ georgiano come l’autore di questo film ?

 

Aleksandr Sokurov
Otar Iosseliani
Atom Egoyan

 

Mercoledi’ 9 settembre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Amicinema scrive:

    La risposta al quiz di questa settimana era “Otar Iosseliani”, l’unico regista georgiano nella lista.
    I due biglietti omaggio per il cinema Beltrade vanno a Rosaria Bianca Piazza.
    Buon cinema !!

Lascia un Commento