Festeggiamo la 20th Century Fox al museo WOW

Quest’anno ricorre il centenario della fusione tra Fox Film Corporation, e Twentieth Century Pictures che in quell’anno formarono la storica 20th Century Fox.

 

E per festeggiare questo importante momento (anche per il cinema mondiale) la casa produttrice ha organizzato una mostra presso “WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano“.


 

Dal 10 al 31 luglio sarà possibile ammirare una mostra emozionante (e gratuita) che attinge dagli archivi della Major e che celebra alcuni tra i film più significativi, amati e premiati.

 

L’inaugurazione sarà giovedì 9 luglio a partire dalle ore 18.00; per l’occasione una parte dell’esposizione sarà dedicata agli X-Men, e verranno mostrati in anteprima i contenuti speciali di “X-Men Giorni Di Un Futuro Passato: The Rogue Cut”, dal 13 luglio in Blu-ray, DVD e Digital HD.

 

Curiosità: la famosa ed inconfondibile fanfara della 20th Century Fox venne composta da Alfred Newman (9 premi oscar nella propria carriera ad esempio con “Com’era verde la mia valle” e “Eva contro Eva”) ed accompagnò il logo dello studio in molti film fino al 1953 quando per le produzioni in CinemaScope, venne realizzata una versione più lunga, in uso ancora oggi.
Dal 1994, il logo è in computer grafica, ambientato a Los Angeles con riflettori e palme annesse.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in News.

Lascia un Commento