Gli eventi di luglio

Ecco le nostre ultime scelte prima della pausa estiva. Il panorama cinematografico milanese non offre molto in questo periodo, per cui non è stato facile scovare pellicole che valesse la pena vedere (o rivedere). Ci abbiamo provato, e incrociamo le dita!

Ricordatevi, se vorrete essere dei nostri, di iscrivervi ai nostri eventi su facebook

Buon cinema a tutti!

Mercoledì 1 luglio, cinema Centrale, ore 20.00
Bota cafè

Prodotto da Italia, Albania e Kosovo, per la regia degli esordienti Iris Elezi e Thomas Logoreci, il film è ambientato nell’albanese Bota Café, in cui si incontrano tre anime perse: il proprietario Beni, trafficante quarantenne, e le due cameriere, Nora (sua amante) e Juli (sua cugina). Nelle atmosfere allucinate e rarefatte di questo “non-luogo“, in cui coesistono autostrade e greggi di pecore, si compone il ritratto di vite allo sbando sopravvissute all’orrore in epoche diverse. Tema del film è, in fondo, lo scomodo passato di un’intera nazione.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 8 luglio, cinema Odeon, ore 19.40
Predestination

Scritto e diretto dai fratelli Spierig, è un thriller fantascientifico tratto dal racconto Tutti i miei fantasmi di Robert Heinlein (1959). Un agente della polizia temporale (Ethan Hawke) indaga su un caso di terrorismo. C’è una bomba pronta a esplodere in un certo luogo e in un certo momento, e per impedirlo deve compiere molti viaggi nel tempo, incontrando e reclutando diverse persone che forse lo possono aiutare nella missione. Ma il continuo muoversi lungo la linea temporale gli creano sempre più confusione nella testa…

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 15 luglio, cinema Anteo, ore 20.40

Giovani si diventa

La nuova commedia deI regista di Frances Ha, Noah Baumbach, è dedicata al confronto tra generazioni. Josh (Ben Stiller) e Cornelia (Naomi Watts), lui regista di documentari in crisi creativa, lei produttrice, formano una coppia che sembra avere tutto ma a cui pare mancare moltissimo, specie l’accettazione del tempo che passa. Quando si imbattono nei giovani Jamie e Darby, e cominciano a uscire con loro, la loro vita cambia e si adegua al loro stile di vita esuberante.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 22 luglio, cinema Anteo, ore 21.30

Il gusto del saké

Questo capolavoro di Yasujiro Ozu del 1972 (è il suo ultimo film), recentemente restaurato e digitalizzato, propone alcuni tra i temi più cari al grande regista giapponese: il rapporto tra padre e figlia, l’amicizia, la vita coniugale, il fallimento delle proprie ambizioni.  I film di Ozu narrano con delicatezza, ironia e uno stile puro, storie di vita familiare e rivelano una profonda comprensione delle cose umane e un’inimitabile capacità di rappresentarle con tratti essenziali e universali.

Per partecipare all’uscita questo è l’evento nel quale iscrivervi (appuntamento alle casse del cinema alle ore 21.00, aperitivo pre cinema dalle 19 presso il bistrot del cinema Anteo, con iscrizione su questo evento).

 

 

Come sempre, vi aspettiamo alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per confrontarci in tranquillità sui film e continuare a coltivare insieme la nostra comune passione!
 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento