Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade

Amicinema e il cinema Beltrade anche in questo 2015 vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.

Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://www.cinemabeltrade.net) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.

 

Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti per Qualcosa di noi“, il film di Wilma Labate presentato all’ultimo Sguardi Altrove Film Festival.

 

Dodici allievi della scuola di scrittura bolognese Bottega Finzioni nella cornice dell’antico borgo di Iano, sulle colline di Sasso Marconi, incontrano Jana, che ha quarantasei anni e da undici fa la prostituta. il corpo e il denaro sono gli elementi da cui parte il racconto, che subito coinvolge tutti i partecipanti, mentre Jana, con la sua presenza maliziosa e rassicurante, rimuove ogni timidezza, portando i ragazzi a mettere in scena se stessi.

 

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedì 26 maggio al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Qualcosa di noi“.

 

Guardate il filmato sottostante di uno dei precedenti film di Wilma Labate e rispondete poi alla facile domanda.

 


Quale film di Wilma Labate e’ stato scelto per rappresentare l’Italia nella categoria miglior film straniero alla serata degli Oscar ?

 

Mercoledi’ 27 maggio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Amicinema scrive:

    La risposta al quiz di questa settimana era “La mia generazione”, il film di Wilma Labate candidato all’Oscar per l’Italia nel 1997 (quell’anno vinse “Kolya” di Jan Sverák).
    I due biglietti omaggio per il cinema Beltrade vanno a Brenda Masiello.
    Buon cinema !!

Lascia un Commento