Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade

Amicinema e il cinema Beltrade anche in questo 2015 vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.

Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://www.cinemabeltrade.net) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.

 

Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti per ”Ameluk“, il divertente film, opera prima, del regista Mimmo Mancini.

 

È Venerdì Santo. In un minuscolo paese della Puglia, tutto è pronto per la Via Crucis, ma l’interprete di Gesù, il parrucchiere Michele, si siede per sbaglio sulla corona di spine. È l’inizio del calvario. Il tecnico delle luci, Jusef, detto Ameluk, è mandato inconsapevolmente allo sbaraglio dall’amico parroco per sostituirlo nel ruolo di Cristo, ma è un musulmano.
La notizia desta scalpore e fa il giro del mondo e l’opinione pubblica del piccolo paese pugliese si spacca in due. Personaggi e momenti a volte esilaranti, calati in un’atmosfera variopinta, fanno da sfondo alle disavventure del povero Ameluk, che tra un colpo di scena e l’altro cercherà, a suo modo, di riportare la pace nel paese.

 

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedì 12 maggio al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Ameluk“.

 

Guardate il trailer sottostante e rispondete poi alla facile domanda.

 

 


Il film e’ ambientato in Puglia nello stesso paese nel quale
e’ nato il regista Mimmo Mancini, di quale di tratta ?

 

Andria
Bitonto
Molfetta

 

 

Mercoledi’ 13 maggio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Amicinema scrive:

    La risposta al quiz di questa settimana era “Bitonto”, la cittadina pugliese nella quale e’ ambientato questo film (e luogo di nascita del regista Mimmo Mancini).
    I due biglietti omaggio per il cinema Beltrade vanno a Maria Francesca Armeni e David Martinez.
    Buon cinema !!

Lascia un Commento