Grande Concorso “Vinci Gli impressionisti con Amicinema”

 

Martedi 26 maggio al cinema per un giorno, “Gli impressionisti e l’uomo che li ha creati“, la storia dei grandi rivoluzionari dell’arte.

Un accesso esclusivo alla mostra kolossal dal Museo Du Luxemburg e Musée d’Orsay di Parigi, National Gallery di Londra e Philadelphia Museum Of Art


 

“Senza di lui non saremmo sopravvissuti”, dichiara Monet riferendosi al mercante d’arte e collezionista Paul Durand-Ruel, celebrato nella mostra “Inventing Impressionism” esposta al Musée du Luxembourg di Parigi, alla National Gallery di Londra e, da giugno, al Museum of Art di Philadelphia.

E’ proprio questa esposizione senza precedenti che arriva ora sul grande schermo per raccontare la straordinaria storia dell’Impressionismo attraverso gli occhi del visionario personaggio che sostenne il movimento artistico che più di ogni altro rivoluzionò la storia dell’arte: l’inventore del moderno mercato internazionale dell’arte Paul Durand-Ruel..

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per passare una bella serata al cinema con la grande arte.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro domenica 24 maggio al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, l’orario preferito e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Gli impressionisti“.

La proiezione sarà presso il cinema Arcobaleno di Milano, spettacolo delle 19.10 o 21.00.

 

Guardate il trailer dell’evento e poi rispondete alla domanda sottostante:

 

 

In quale film recente appare Edgar Degas uno degli impressionisti piu’ famosi ?


Lunedì 25 maggio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione !!!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Amicinema scrive:

    La risposta al nostro quiz era “Midnight in Paris”, il film di Woody Allen nel quale appare Degas e altri pittori dell’epoca.
    I biglietti omaggio vanno a Fabio Previti e Brenda Masiello.
    Buon cinema a tutti !!!
    Amicinema

Lascia un Commento