Continua “Aperitivo con i Classici” con il cinema Arcobaleno e Amicinema

Dopo il successo dello scorso anno ritorna con piacere la rassegna “Aperitivo con i Classici” al cinema Arcobaleno e al cinema Ducale !!

 

Questa volta i titoli sono undici e ci accompagneranno fino a fine maggio.


 

La rassegna è iniziata domenica 15 marzo con il classico “Colazione da Tiffany” al quale seguiranno una serie di appuntamenti fissi, che riproporanno lo stesso titolo la domenica (ore 11) al cinema Ducale e il giovedi’ (ore 19) al cinema Arcobaleno: da “Barry Lyndon” a “Metropolis“, passando per “Frankestein Junior” a “Ninotckha” per concludersi con uno dei film piu’ divertenti di sempre “To be or not to be” di Ernst Lubitsch.

Al Ducale l’ingresso costerà 6.5 euro, mentre all’Arcobaleno 7 euro con drink di benvenuto !!


Conservando il biglietto intero di uno dei titoli e mostrandolo alla cassa, si potranno vedere i film successivi al prezzo ridotto di € 5,50, sempre con aperitivo incluso.

Una sorta di abbonamento “virtuale” che però non vincola alla scelta di un giorno specifico.

Il programma completo lo potete scaricare a questo indirizzo.

 

Amicinema in collaborazione con il cinema Ducale vi offre due biglietti gratuiti con aperitivo per lo spettacolo del cinema Arcobaleno.

 

Questa settimana giochiamo con “Sciarada (1963)” proiettato al cinema Arcobaleno giovedi’ 21 maggio e al cinema Ducale domenica 24 maggio. 

Regia di Stanley Donen con Audrey Hepburn, Cary Grant, James Coburn e Walter Matthau.

A un’americana che vive a Parigi, assassinano il marito. È tampinata da tipi strani e un affascinante compatriota le viene in aiuto. In altalena tra la commedia romantica nera e la farsa macabra, uno scintillante thriller alla maniera di Hitchcock, ma senza risvolti metafisici, garbato, sorridente, piacevole, elegantissimo. 

 

Dopo aver guardato il filmato qui sotto basterà rispondere alla domanda entro martedi’ 19 maggio inviando al nostro classico indirizzo web@amicinema.it anche i due nomi per i biglietti.

 


 

Quale grande titolista ha realizzato la famosa sequenza iniziale del film ?

 

Maurice Binder
Saul Bass
Daniel Kleinman

 


Rispondete a facile questa domanda e buon cinema del passato a tutti !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Amicinema scrive:

    La risposta al quiz di questa settimana era “Maurice Binder”, il grande titolista (autore anche di quelli della saga di 007) che ha realizzato le sequenze introduttive di Sciarada.
    I due biglietti omaggio vanno a Silvana Paparo e Alfredo Bettoni.
    Buon cinema a tutti !!

Lascia un Commento