Mia madre

Mercoledì 22 aprile “Mia madre” è stato protagonista dell’uscita degli Amicinema.

Come da buona abitudine apriamo lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film.

 
Dati Tecnici
Regia: Nanni Moretti.
Cast: Margherita Buy, Nanni Moretti, John Turturro, Giulia Lazzarini e Beatrice Mancini.

Trama del film
“Margherita è una regista di successo in crisi creativa che deve affrontare alcune difficoltà anche nella vita privata, la malattia della madre e un rapporto che sta finendo. Accanto a lei il fratello interpretato da Nanni Moretti.”


Trailer


 

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Nadia Molto scrive:

    Il film di Moretti racconta la vita di tutti i giorni di una famiglia borghese e inserisce in questa vita anche la malattia e la morte. La morte della propria madre per un italiano medio borghese rappresenta sempre un momento di grande emozione, ma anche la continuità che come una staffetta si alterna di madre in figlio(a) senza soluzione di continuità, con amore,rassegnazione e una sorta di speranza che il tutto possa avvenire tra le braccia dei propri cari.

  2. Vito Capozzo scrive:

    Un fratello e una sorella che devono occuparsi della madre gravemente malata, Giovanni (Nanni Moretti è più riflessivo, più rassicurante, Margherita é più emotiva, in certi momenti si trova in difficoltà a far combaciare le esigenze della mamma, con la sua vita privata e lavorativa.
    Mi sono sentito molto coinvolto da questo film, anche io ho avuto uno scatto di rabbia come Margherita con mia madre e ancora adesso me ne pento.
    Giulia Lazzarini nel ruolo di una madre ex professoressa di latino, punto di riferimento dei suoi ex allievi e della nipote, é straordinaria, mi auguro che riceva molti premi.

Lascia un Commento