Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade

Amicinema e il cinema Beltrade anche in questo 2015 vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.

Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://www.cinemabeltrade.net) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.

 

Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti per ”Advanced Style – Le signore dello stile“, il documentario diretto dalla regista americana Lina Plioplyte che esamina la vita di sette newyorkesi uniche per il loro stile eclettico e per lo spirito vitale che ha guidato il loro singolare approccio all’invecchiamento..

 

A che età di smette di essere un’icona di stile? Semplice: mai. Come dimostra ogni giorno, dalle pagine del suo blog, il fotografo newyorkese, che con la sua macchina ritrae dal 2008, per le strade di New York, i look più curiosi, alla moda, e talvolta persino estremi, di chi non teme gli anni che passano. Quel blog, diventato nel tempo un autentico fenomeno di culto, è ora anche un film. Protagoniste, sette donne newyorkesi – tutte tra i 62 e i 95 anni – dallo stile personale ed eclettico, dotate di una grande vitalità con cui mettono in discussione i luoghi comuni e gli stereotipi sulla bellezza e l’ossessione dell’Occidente per la giovinezza. Donne molto diverse per indole, storia personale, formazione. Accomunate, però, dall’amore per lo stile e dalla capacità di offrire ciascuna un proprio particolare punto di vista su come superare le difficoltà della vita con eleganza. Dimostrando che l’età non è che uno stato d’animo.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedì 3 marzo al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Advanced Style – Le signore dello stile“.

 

Guardate il trailer sottostante e rispondete poi alla facile domanda.

 


L’ispirazione di questo film nasce dall’omonimo blog di un fotografo newyorkese che gira le strade della citta’ americana alla ricerca (citiamo testualmente) di persone normali dallo stile straordinario.
Quale e’ il suo nome ?

 

Richard Avedon
Ari Seth Cohen
Patrick Demarchelier

 

Mercoledi’ 4 marzo comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Amicinema scrive:

    La risposta al quiz di questa settimana era “Ari Seth Cohen” il fotografo/blogger che ha dato ispirazione e titolo a questo film.
    I due biglietti omaggio per il cinema Beltrade vanno a Paola Mele.
    Buon cinema !!

Lascia un Commento