La sindrome di Peter Pan

Nella finzione del romanzo di James Barrie, Peter Pan si rifiutava di crescere ed era eternamente giovane.
 
Anche cinematograficamente sembra avere ogni volta una nuova giovinezza visto che a luglio (esattamente il 17 luglio 2015) uscirà un nuovo adattamento del romanzo dello scrittore scozzese.

 

Pan” racconta appunto la storia del ragazzino in grado di volare e che si rifiutava di crescere e che qui sarà alle prese con il temibile Barbanera interpretato da Hugh Jackman.

 

Nel ricco cast troviamo Garrett Hedlund (visto in “Tron: Legacy”, “On the Road” e in “A Proposito di Davis”) nei panni di Capitan Uncino, Hugh Jackman in quelli del cattivo della storia e poi Rooney Mara (“Uomini che Odiano le Donne”, “The social network”) in quelli della nativa americana Giglio Tigrato. Protagonista è invece il giovanissimo Levi Miller: ragazzino semi-debuttante che nel curriculum vanta solo una partecipazione ad un episodio della serie tv “Terra Nova”.

 

Incentrato sulle origini del protagonista Peter Pan, il film sarà ambientato durante la II Guerra Mondiale e seguirà il percorso di un bambino orfano che viene rapito dai pirati e portato nell’Isola che non c’è dove scopre di essere destinato a salvare quella terra dal cattivo Barbanera.

 

Diretto dal regista di Anna Karenina ed Espiazione, Joe Wright, la sceneggiatura è firmata da Jason Fuchs, autore dello script di “L’era glaciale 4″.
Nel cast ci sono anche Amanda Seyfried che interpreterà invece Mary e Leni Zieglmeier che sarà Wendy Darling.

 

Ecco il trailer italiano del film !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento