Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade

Amicinema e il cinema Beltrade anche in questo 2015 vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.

Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://www.cinemabeltrade.net) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.

 

Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti per  un piccolo ma bellissimo film, “Mateo“, l’opera prima della regista colombiana Maria Gamboa.


Mateo, 16 anni, raccoglie denaro frutto di estorsioni per conto dello zio, ed usa il suo compenso per aiutare sua madre, la quale accetta a malincuore e per necessità quei soldi guadagnati in maniera illecita. Madre e figlio vivono da soli in un quartiere povero e violento, lungo la valle del fiume Magdalena, in Colombia. Per dimostrare il proprio valore, Mateo accetta di infiltrarsi in un gruppo teatrale del posto, per scoprire le attività politiche dei suoi membri. Il gruppo è diretto da un sacerdote coraggioso, Padre David, molto attivo nel recupero sociale degli adolescenti. Mentre il ragazzo si scopre affascinato dalla libertà e dalla creatività che si sprigionano dallo stile di vita praticato dal gruppo, suo zio insiste nel chiedergli di trovare informazioni incriminanti sugli attori. Messo sotto pressione, Mateo dovrà compiere scelte difficili.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedì 20 gennaio al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Mateo“.

 

Guardate il trailer sottostante e rispondete poi alla facile domanda.

 


Parliamo del cinema colombiano questa volta.
Quale di questi film NON e’ stato prodotto in Colombia ?

 

Ilona arriva con la pioggia
Maria Full of Grace
City of God

 

Mercoledi’ 21 gennaio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Riccardo Zanzi scrive:

    Mateo, che vive con la madre, raccoglie il “pizzo” per lo zio nella povera comunità della regione del fiume Magdalena in Colombia. Un prete in accordo con i dirigenti scolastici organizza un corso di teatro per evitare che i giovani vengano attratti dai facili guadagni dell’attività camorrista. Frequentando il corso, Mateo, sensibile e intelligente, riesce a compiere le giuste scelte di vita. Il contesto e i personaggi della storia di formazione sono proposti in modo semplice e convenzionale, ottima la scelta degli interpreti, a cominciare dal protagonista. Un film accattivante dallo scontato sviluppo e finale”teatrale” che poco emoziona. Un film su temi della fine del mondo (come direbbe Papa Francesco) che merita la visione.

  2. Amicinema scrive:

    La risposta al nostro facile quiz era “City of God”, film brasiliano del regista Fernando Meirelles.
    Il vincitore e’ Riccardo Zanzi al quale vanno i due ingressi omaggi per il cinema Beltrade.
    Buon cinema !!

Lascia un Commento