Perdersi

Nominata 4 volte agli Oscar, 8 ai Golden Globe, 3 ai BAFTA, 8 ai Satellite Award, 10 agli Screen Actors Guild Awards e 2 agli Emmy Awards.

E quasi mai premiata (se si eccettua i premi a Venezia per “Lontano dal paradiso” e a Berlino per “The Hours”).

 

Julianne Moore questa volta potrebbe farcela a conquistare la statuetta piu’ ambita per la miglior interpretazione femminile: i siti specializzati la ritengono tra le potenziali candidate ai prossimi Oscar grazie alla sua performance in “Perdersi – Still Alice“.


 

Il film uscirà ufficialmente in America dal 16 gennaio 2015 ed affronta un tema molto delicato come quello dell’Alzheimer.

Alice Howland (Julianne Moore) felicemente sposata e con tre figli adulti è una famosa professoressa di linguistica che comincia a dimenticare le parole. Quando riceve una diagnosi di Alzheimer precoce, Alice e la sua famiglia vedranno il loro legame messo alla prova. La sua lotta per rimanere in contatto con chi era una volta fa paura, è straziante, ma in qualche modo anche stimolante.

 

Richard Glatzer e Wash Westmoreland hanno scritto e co-diretto il film basato su un romanzo di Lisa Genova.

Il cast del film include anche Kristen Stewart, Alec Baldwin, Kate Bosworth, Hunter Parrish, Erin Maya Darke e Victoria Cartagena.

 

Con Still Alice viene finalmente aperta una porta cinematografica all’incubo dell’Alzheimer, senza mai cedere al sensazionalismo e al gratuito dolore.

 

Il trailer e’ davvero emotivamente molto forte e anche se per ora e’ solo in lingua inglese il messaggio della pellicola arriva forte e chiaro.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento