Grande Concorso “Vinci Ghostbusters con Amicinema”

 

Martedì 18 e Mercoledì 19 novembre tenetevi pronti perche’ il grande schermo sta per essere di nuovo posseduto e solo Bill Murray e Dan Aykroyd possono intervenire in nostro soccorso !!!

Ovvero parliamo del ritorno in sala dopo 30 anni di “Ghostbusters” !!!


 

E’ giovedì 7 giugno del 1984 quando ad Hollywood va in scena, alla presenza del cast, la prima di un film che farà epoca. 

E’ Ghostbusters di Ivan Reitman, che approda sul grande schermo per la gioia degli spettatori americani. In Italia dovremo aspettare pazientemente il 21 novembre 1984 per vederlo in sala.
30 anni dopo i fan di tutto il mondo festeggiano il compleanno di uno dei film più popolari di sempre, un successo planetario capace di travolgere il botteghino incassando oltre 400 milioni di dollari e inondando il mercato con magliette, gadget, cuscini, giochi, tazze personalizzate. E ovviamente con la sua pazzesca colonna sonora (il singolo Ghostbusters firmato da Ray Parker Jr entra infatti nelle chart di mezzo mondo rimanendo per 3 settimane alla vetta assoluta alle classifiche USA).

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per per gustare questo classico del cinema di intrattenimento.

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro domenica 16 novembre al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Ghostbusters“.

Daremo preferenza nel sorteggio a coloro che hanno partecipato ad almeno una uscita degli Amicinema.

 

Guardate questo brevissimo estratto dal film e poi rispondete alla facile domanda sottostante:

 


 

Che cosa non bisogna mai fare secondo il dottor Egon Spengler (Harold Ramis scomparso ad inizio 2014) ?

Mai toccare la bava di un ectoplasma verde
Mai offendere un dio sumero
Mai incrociare i flussi

 

Lunedì 17 novembre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione !!!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Amicinema scrive:

    La risposta al nostro facile quiz era “Mai incrociare i flussi”.
    Giuseppe Occhino vince i biglietti per “Ghostbuster”.
    Buon cinema !!

Lascia un Commento