Continua “Aperitivo con i Classici” con il cinema Ducale e Amicinema

Dopo il successo di quest’estate al Ducale Multisala, torna la rassegna “Aperitivo con i Classici“, e raddoppia coinvolgendo anche il cinema Arcobaleno.

 

Questa volta i titoli sono tredici e ci accompagneranno fino a Natale.

La rassegna è iniziata lo scorso venerdì 26 settembre con il capolavoro di François Truffaut “I 400 colpi” al quale seguiranno una serie di appuntamenti fissi, che riproporanno lo stesso titolo il martedì all’Arcobaleno e il giovedì al Ducale: da “Psyco” a “Il Padrino”, da capolavori del cinema francese come “Les enfants du Paradis” e “La Grande Illusione”, a “Via col vento”, di cui si celebra quest’anno il 75° anniversario, passando per i restauri nuovi di zecca di “Gioventù bruciata” e dell’intramontabile “Tempi Moderni”, per concludersi con il film natalizio per eccellenza, “La vita è meravigliosa”, per brindare insieme alle feste natalizie.

Tutti i giorni, unico orario, quello dell’aperitivo, le 19.20. Compreso nel prezzo, un free drink di benvenuto!

Prezzo intero: 7,00 € con free drink

 

Conservando il biglietto intero di uno dei titoli e mostrandolo alla cassa, si potranno vedere i film successivi al prezzo ridotto di € 5,50, sempre con aperitivo incluso.

Una sorta di abbonamento “virtuale” che però non vincola alla scelta di un giorno specifico.

Il programma completo lo potete scaricare a questo indirizzo.

 

Amicinema in collaborazione con il cinema Ducale vi offre due biglietti gratuiti con aperitivo sia per lo spettacolo al cinema Ducale che per quello al cinema Arcobaleno.

 

Questa settimana continuiamo con “La grande illusione (1937)” di Jean Renoir proiettato al cinema Arcobaleno giovedÌ 13 novembre e al cinema Ducale martedì 18 novembre.

 

“Durante la guerra 1914-18 due aviatori francesi prigionieri, un aristocratico e un proletario, sono inviati in un castello trasformato in campo di concentramento, comandato da un asso dell’aviazione tedesca. Alcuni prigionieri evadono. Un capolavoro di Jean Renoir, e dell’umanesimo al cinema. La verità dei fatti, dei personaggi, dell’atmosfera si fa poesia in un accorato messaggio pacifista più che antimilitarista che non trascura le differenze sociali.”

 

Dopo aver guardato il trailer del film basterà rispondere alla domanda entro martedì’ 11 novembre inviando al nostro classico indirizzo web@amicinema.it, i due nomi per i biglietti e il cinema scelto.

 


 

Jean Renoir recitava a volte anche nelle proprie opere. In quale di questi suoi film invece non è tra gli attori ?

Le strane licenze del caporale Dupont
Le regole del gioco
L’angelo del male

 

Rispondete a questa domanda, e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Daniela Lazzara scrive:

    Un film straordinario, dal sapore antico, per l’esaltazione di valori e ideali non più in auge. La vicenda vede un gruppo di soldati francesi, diversi per estrazione culturale e lignaggio, uniti nell’esperienza della prigionia e nel comune desiderio di organizzare una fuga dal campo tedesco durante la prima guerra mondiale. Nella preparazione del loro piano di fuga si coglie la riflessione sull’inutilità della guerra e sull’idea che l’altro, il nemico, non è che un loro simile con cui condividere piuttosto che un obiettivo da uccidere. Bellissimo il confronto tra l’ufficiale francese e quello tedesco, il concetto di eroismo di cui sono portatori e così diverso per certi aspetti da quello incarnato dal sarto, dal professore e dal contadino, compagni in una guerra che a loro non appartiene. Un film antico sì, ma da continuare ad ammirare perché ha ancora molto da trasmettere.

  2. Amicinema scrive:

    La risposta al nostro facile concorso era “Le strane licenze del caporale Dupont”, film del 1962 nel quale Jean Renoir si dedicò solo alla parte di regia.
    Vince i due biglietti per il film Daniela Lazzara.
    Buon cinema !!!
    Amicinema

Lascia un Commento