Continua “Aperitivo con i Classici” con il cinema Ducale e Amicinema

Dopo il successo di quest’estate al Ducale Multisala, torna la rassegna “Aperitivo con i Classici“, e raddoppia coinvolgendo anche il cinema Arcobaleno.

 

Questa volta i titoli sono tredici e ci accompagneranno fino a Natale.

La rassegna è iniziata lo scorso venerdì 26 settembre con il capolavoro di François Truffaut “I 400 colpi” al quale seguiranno una serie di appuntamenti fissi, che riproporanno lo stesso titolo il martedì all’Arcobaleno e il giovedì al Ducale: da “Psyco” a “Il Padrino”, da capolavori del cinema francese come “Les enfants du Paradis” e “La Grande Illusione”, a “Via col vento”, di cui si celebra quest’anno il 75° anniversario, passando per i restauri nuovi di zecca di “Gioventù bruciata” e dell’intramontabile “Tempi Moderni”, per concludersi con il film natalizio per eccellenza, “La vita è meravigliosa”, per brindare insieme alle feste natalizie.

Tutti i giorni, unico orario, quello dell’aperitivo, le 19.20. Compreso nel prezzo, un free drink di benvenuto!

Prezzo intero: 7,00 € con free drink

Conservando il biglietto intero di uno dei titoli e mostrandolo alla cassa, si potranno vedere i film successivi al prezzo ridotto di € 5,50, sempre con aperitivo incluso.

Una sorta di abbonamento “virtuale” che però non vincola alla scelta di un giorno specifico.

Il programma completo lo potete scaricare a questo indirizzo.

 

Amicinema in collaborazione con il cinema Ducale vi offre due biglietti gratuiti con aperitivo sia per lo spettacolo al cinema Ducale che per quello al cinema Arcobaleno.

 

Questa settimana continuiamo con “Chinatown (1974)” di Roman Polanski proiettato al cinema Arcobaleno giovedÌ 23 ottobre e al cinema Ducale martedÌ 28 ottobre.

A Los Angeles nel 1937 un investigatore privato scopre, occupandosi di un caso banale, un omicidio collegato a un caso di corruzione pubblica e una terribile e scandalosa vicenda privata. E’ un film profondamente chandleriano senza Chandler, dunque foscamente romantico. Chandleriano è anche l’umorismo che ne sorregge il pathos nella descrizione di un mondo corrotto non solo politicamente in cui la presenza del male incarnato dal vegliardo capitalista J. Huston è ossessiva e sinuosa, mostruosamente ambigua. Pur senza abbandonarsi a esercizi di nostalgica archeologia, fece scuola nel campo della rivisitazione del cinema nero.

 

Dopo aver guardato il trailer del film basterà rispondere alla domanda entro mercoledi’ 22 ottobre inviando al nostro classico indirizzo web@amicinema.it, i due nomi per i biglietti e il cinema scelto.

 


 

Come si chiama il sequel ideale di Chinatown uscito nel 1990 ?
Il lungo addio, Lo specchio scuro o Il grande inganno ?

 

Rispondete a questa domanda, e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.

Lascia un Commento