Continua “Aperitivo con i Classici” con il cinema Ducale e Amicinema

Dopo il successo di quest’estate al Ducale Multisala, torna la rassegna “Aperitivo con i Classici“, e raddoppia coinvolgendo anche il cinema Arcobaleno.

 

Questa volta i titoli sono tredici e ci accompagneranno fino a Natale.

 

La rassegna è iniziata lo scorso venerdì 26 settembre con il capolavoro di François Truffaut “I 400 colpi” al quale seguiranno una serie di appuntamenti fissi, che riproporanno lo stesso titolo il martedì all’Arcobaleno e il giovedì al Ducale: da “Psyco” a “Il Padrino”, da capolavori del cinema francese come “Les enfants du Paradis” e “La Grande Illusione”, a “Via col vento”, di cui si celebra quest’anno il 75° anniversario, passando per i restauri nuovi di zecca di “Gioventù bruciata” e dell’intramontabile “Tempi Moderni”, per concludersi con il film natalizio per eccellenza, “La vita è meravigliosa”, per brindare insieme alle feste natalizie.

Tutti i giorni, unico orario, quello dell’aperitivo, le 19.20. Compreso nel prezzo, un free drink di benvenuto!

Prezzo intero: 7,00 € con free drink

Conservando il biglietto intero di uno dei titoli e mostrandolo alla cassa, si potranno vedere i film successivi al prezzo ridotto di € 5,50, sempre con aperitivo incluso.

Una sorta di abbonamento “virtuale” che però non vincola alla scelta di un giorno specifico.

Il programma completo lo potete scaricare a questo indirizzo.

 

Amicinema in collaborazione con il cinema Ducale vi offre due biglietti gratuiti con aperitivo sia per lo spettacolo al cinema Ducale che per quello al cinema Arcobaleno.

Questa settimana continuiamo con “Les Enfants du Paradis (1943)” proiettato al cinema Arcobaleno giovedÌ 16 ottobre e al cinema Ducale martedÌ 21 ottobre.

Si tratta del film leggendario di Marcel Carné, con Arletty e Jean-Louis Barraul, in edizione integrale e restaurata. Tornano a nuova vita il mondo meraviglioso e scomparso della Parigi ottocentesca, il Boulevard du Crime con i suoi commedianti, ladri e poeti assassini, e una delle più fuggevoli e strazianti storie d’amore mai raccontate, quella ardente, poetica e fatale tra il mimo Baptiste (Jean-Louis Barrault) e l’inafferrabile Garance (Arletty). Dall’immaginazione di un poeta, dalla visione di un maestro del cinema, un luminoso film ‘resistenziale’ girato nel buio della Francia occupata (1943-1944): un classico francese diventato patrimonio dell’umanità.

 

Dopo aver guardato il trailer del film basterà rispondere alla domanda entro martedì 14 ottobre inviando al nostro classico indirizzo web@amicinema.it, i due nomi per i biglietti e il cinema scelto.

 

Chi e’ il famoso sceneggiatore del film?
Paul Valery, Jacques Prévert o Boris Vian

 

Rispondete a questa domanda, e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Daniela Lazzara scrive:

    “Aperitivo con i classici” mi vede tra le estimatrici più appassionate, perché ho diverse lacune cinefile e perché l’occasione di vedere un Classico sul grande schermo è unica. Grazie al biglietto vinto ho potuto così recuperare “Les enfants du paradis” un monumento del 1945, una poesia accuratissima attraverso le immagini e i dialoghi modernissimi cuciti in modo formidabile dalla coppia Carné-Prevert. Un inno al Teatro, un’esaltazione ancora attuale del meccanismo teatrale che è realtà nel momento in cui riflette sulla vita e finzione perché ne è simulazione. Un bellissimo omaggio alla pantomima e alla realtà dei teatri parigini di fine Ottocento, sfondo di una storia di sentimenti che scorrono malinconicamente. Un capolavoro.

Lascia un Commento