L’amore è strano

Una delle sorprese della nuova stagione cinematografica americana, nonostante la censura da parte della MPAA (con una classificazione R che implica il divieto ai minori di 17 anni di entrare in sala non accompagnati da un adulto), è sicuramente “Love is strange“.

La direzione è del regista americano Ira Sachs che nel 2012 vinse con il suo precedente film (“Keep the Lights On”) il Teddy Award alla 62a edizione del Festival di Berlino.

 

Il settantenne pittore Ben (John Lithgow) e l’insegnante di musica George (Alfred Molina) sono una coppia che decide di coronare una felice unione quasi quarantennale sposandosi al Municipio di Manhattan, con il benestare di familiari e amici. Però i problemi si presentano subito, con il licenziamento di George dalla scuola cattolica dove lavora proprio a causa del suo matrimonio gay.

 

Il resto della trama non ve lo raccontiamo, lasciandovi entrare sotto pelle il film guardando il bellissimo trailer che vi presentiamo (in inglese) in fondo.

Un film che affronta con garbo ed emozione un tema, quello dei rapporti omosessuali, che poteva trasformarsi, in altre mani, in un pasticcio retorico o macchiettistico e che invece rimane sempre in un perfetto equilibrio.

 

In Italia il film uscirà per la Koch Media il 20 novembre 2014. Noi lo attendiamo con grande curiosità. Preparate i fazzoletti!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento