Storie di gelosia e ossessioni

Se ricordate lo scorso anno una delle uscite degli Amicinema fu per “Qualcosa nell’aria (Après mai)” il film sul post ’68 diretto dal regista francese Olivier Assayas.

 

All’ultimo festival di Cannes Assayas ha presentato il suo ultimo film “Clouds of Sils Maria” con protagonisti Juliette Binoche e Kristen Stewart.

 

La Stewart, ex star di Twilight, interpreta l’assistente di Juliette Binoche, che interpreta Maria Enders, attrice affermata che viene chiamata a recitare nel remake del film che lanciò la sua carriera, quando aveva 20 anni.

La trama ruotava intorno a una giovane e affascinante ragazza che spingeva al suicidio il suo capo, Helena. Ed è questo il ruolo che Maria ora deve ricoprire, confrontandosi con Chloë Moretz, nel film la sua giovane rivale: sarà lei infatti la candidata numero uno a interpretare il personaggio che rese Maria celebre.

 

Assayas racconta una storia di gelosia e ossessioni nel mondo dello spettacolo, dove spesso un’attrice esperta deve affrontare la possibilità di venire rimpiazzata da una collega più giovane, anche se ribelle. Al centro, però, c’è il rapporto, molto ambiguo per la verità, tra la Binoche e la Stewart.

 

Le riprese del film si sono svolte tra Italia (provincia di Bolzano), Svizzera (Sils Maria, Zurigo e Sankt Moritz) e Germania (Berlino e Lipsia).

 

Questo e’ il nuovo trailer (in inglese) del film, che in Italia sarà distribuito da Good Films e uscirà il prossimo 6 novembre.

 

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento