I Simpsons omaggiano Miyazaki

Il regista giapponese Hayao Miyazaki ha annunciato lo scorso anno che “Kaze tachinu (The Wind Rises)”, uscito a luglio 2013, sarebbe stato il suo ultimo film.

Uno dei tributi del mondo dell’animazione è stato quello avvenuto con l’episodio dei Simpsons andato in onda ad inizio gennaio sulla Fox americana: Homer e un suo amico si ubriacano e hanno allucinazioni notturne molto particolari, citazioni dell’universo cinematografico di Hayao Miyazaki, come vi abbiamo detto in precedenza ufficialmente ormai in pensione dopo Si alza il vento.

Ad esempio il gatto-autobus-Otto (da “Il mio vicino Totoro”), i fantasmi de “La città incantata” e Patti & Selma in versione streghe (da “Kiki”). Leggendario Apu che vede il suo negozio trasformarsi nel Castello errante ed esclama: “I am ruined by whimsy!” (“Sono rovinato dalla bizzarria!”).

Aspettiamo allora che l’episodio venga trasmesso in Italia e con maggiore ansia aspettiamo anche che l’ultimo capolavoro del maestro nipponico abbia una data certa di programmazione !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po'.

Lascia un Commento