Gli eventi di marzo 2014

Lo scorso mese ci e’ dispiaciuto molto pubblicare un cartellone senza neppure un film italiano… a nostra discolpa c’e’ da dire che le proposte nostrane non erano eccelse (anche Verdone non ci convinceva per niente) e cosi’ abbiamo preferito dare spazio a pellicole piu’ interessanti.

A marzo invece la qualità (nostro giudizio ovviamente) e’ maggiore e cosi’ siamo contenti di presentarvi due film italiani (uno nuovo e uno vecchio) assieme ad altre tre pellicole americane veramente di grande qualità (Wes Anderson, Spike Jonze e il gia’ cult Snowpiercer).

In ogni caso se verrete alle nostre uscite infrasettimanali (e il sabato al Circolo della Stampa) non rimarrete sicuramente delusi !!!


 
Domenica 1 marzo, Spazio Oberdan, ore 15.00

Beautiful City

Lo Spazio Oberdan dal 28 febbraio al 12 marzo 2014 presenta un omaggio ad Asghar Farhadi, regista iraniano contemporaneo che ha esordito al cinema negli anni 2000 riscuotendo nel tempo crescenti riconoscimenti internazionali.

In particolare due film sono inediti in Italia. Il primo “A Beautiful City” è quello che vi proponiamo di vedere assieme.

Un’ottima occasione per riscoprire i primi passi di uno dei registi piu’ bravi del panorama cinematografico attuale !!!

 
 
Mercoledì 5 marzo, cinema Eliseo, ore 20.00

Snowpiercer

Una rivista ha definito “Snowpiercer” come la miglior sci-fi dai tempi di Matrix.

La definizione e il peso di questa frase sono pesanti, ma pensiamo che il film del regista coreano Joon Ho Bong possa essere all’altezza.

Siamo nel 2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che vivono a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo.

Un thriller fanta-apocalittico che unisce cinema d’autore e grandi ambizioni commerciali.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 
Sabato 8 marzo, Circolo della Stampa, ore 17.30
Allonsanfan

Ritorna l’appuntamento di Amicinema con il Circolo della Stampa. Quest’anno la rassegna che vi proponiamo sarà all’insegna della riscoperta del Cinema degli anni ’70.

Il quarto appuntamento è con Allonsanfan, uno dei film più belli dei fratelli del cinema italiano, i fratelli Paolo e Vittorio Taviani.

Nel 1816, dopo il congresso di Vienna e durante la Restaurazione, Fulvio Imbriani, patrizio lombardo, ex giacobino, ex ufficiale di Bonaparte, tradisce i compagni di lotta e la causa di una minoranza rivoluzionaria e velleitaria. E da qui parte una acuta riflessione sulla sinistra politica.

Nel cast Marcello Mastroianni e Lea Massari per un pomeriggio alla riscoperta di un altro splendido quarantenne!

 
Mercoledì 12 marzo, cinema Apollo, ore 19.45

Allacciate le cinture

Il ritorno di Ferzan Ozpetek in Puglia è una occasione assolutamente da festeggiare !!

Dopo i fasti di “Mine vaganti” speriamo che la magica ambientazione del Salento regali nuova ispirazione al regista turco.

Elena si divide tra Antonio e Fabio, due ragazzi che, in modo diverso, decidono di amarla. Due amori che non si escludono a vicenda ma che si sfidano in continuazione e che travolgerà tutti e tre.

Un mercoledì con il buon cinema italiano!!!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 19 marzo, cinema Apollo, ore 20.00

Lei

Un premio ad un festival ad un attrice che non appare mai e della quale sentiamo solo la voce ?

Una interpretazione di Joaquin Phoenix per una volta composta e non sopra le righe ?

Questo ed altro succede nel nuovo film di Spike Jonze che vi proponiamo in questa uscita infrasettimanale. Una storia d’amore e che parla d’amore inusuale e molto particolare.

Un mix tra fantascienza e melodramma che sicuramente coinvolgerà tutti.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 26 marzo, cinema Apollo, ore 20.10

Ida

A causa di un ritardo nella distribuzione, la visione del film “Grand Hotel Budapest”, annunciata per questo mercoledì 26 marzo, non sarà possibile.

Protagonista dell’uscita cinematografica di questa settimana è quindi l’interessante e acclamato film polacco “Ida” di Pawel Pawlikowski.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 
 
 

E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

Non ci sono dubbi che anche il programma di marzo sarà ricchissimo di ottimo cinema… Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento