L’ultima ruota del carro

Mercoledì 27 novembre “L’ultima ruota del carro” e’ stato protagonista dell’uscita degli Amicinema.

Come da buona abitudine apriamo lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film.

Dati Tecnici
Regia: Giovanni Veronesi
Interpreti: Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis, Sergio Rubini e Alessandro Haber
Durata: 113 min

 

Trama del film
“Attraverso lo sguardo semplice di Ernesto ripercorriamo scandali, speranze e delusioni nell’Italia dagli anni Sessanta ai giorni nostri. Un viaggio coinvolgente nel corso del quale la famiglia, gli amici e la fedeltà ai propri ideali diventano i veri protagonisti.”


Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=2AQwgzvXslc

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Cristina Bellosio scrive:

    Ho apprezzato il film che, attraverso la storia di una persona comune, ricostruisce i cambiamenti che hanno contrassegnato il modo di vivere in Italia dagli anni sessanta ad oggi. Il personaggio principale, interpretato da un Elio Germano che si conferma ottimo interprete, rispecchia in pieno le difficoltà che investono tutti noi, in un paese dove la disonesta diventa spesso il mezzo per acquisire prestigio e potere. E’ la realtà di tutti noi, costretti a combattere quotidianamente tra la volontà di essere onesti e tener fede a dei valori e la tentazione di deviare da questa strada per inseguire interessi personali o guadagni facili.. Questa storia racchiude un invito a mantenere la propria dignità, il proprio orgoglio di persona onesta, anche davanti alle proposte di chi promette la felicità di un guadagno facile, senza sforzo…Si può vincere la lotteria, ma anche questo perde valore, se si finisce per disprezzare anche chi ci è accanto ogni giorno ( come la moglie del protagonista..)

Lascia un Commento