Salvando capolavori d’arte con George Clooney

Nello spazio trailer di questa settimana parliamo di una delle star piu’ amate dal pubblico (femminile, ma anche maschile) e anche dalla critica convinta dagli ultimi film di questo personaggio.

 

Dopo essere volato nello spazio con Gravity, George Clooney torna davanti e dietro la macchina da presa in “The Monuments Men“, film che dirige e interpreta.
 
La pellicola racconta la storia (vera) di un gruppo di storici dell’arte che durante la Seconda Guerra Mondiale si mette a caccia di tutti i capolavori finiti nelle mani dei nazisti, che vogliono disfarsene. L’obiettivo è recuperali e salvaguardare così il patrimonio culturale dell’intera umanità.

 

La pellicola arriverà nelle sale italiane il 16 gennaio 2014 e vanta un cast eccezionale, che oltre a Clooney, vanta la presenza di Matt Damon (sostituto della prima scelta per la parte Daniel Craig), Cate Blanchett, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban, e Hugh Bonneville.

 

La pellicola è la trasposizione cinematografica del libro “The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History” scritto da Robert M. Edsel nel 2009 ed e’ stata girata tra la Germania e il Regno unito.

 

Ecco il trailer ufficiale inglese che sembra davvero interessante.
 

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento