Non se la passa bene Cate Blanchett in “Blue Jasmine”

Dopo la grande delusione di “To Rome with love” (sul quale sospendiamo il giudizio per amore del regista newyorkese) Woody Allen sta per ritornare con un film che siamo sicuri lo riporterà ai fasti (anche recenti) della sua usuale produzione.

 

Non se la passa bene Cate Blanchett in “Blue Jasmine“.
Il suo personaggio, Jasmine appunto, apparentemente ha una vita perfetta: sposata con un ricco uomo d’affari (Alec Baldwin), vive in una splendida casa di New York, circondata dal lusso. Peccato che il marito si riveli essere un truffatore, e il governo si prenda tutti i suoi beni. La donna, così, entra in una profonda crisi ed è costretta a trasferirsi a San Francisco a casa della sorella, il cui tenore di vita, però, è molto diverso da quello a cui era abituata. Adattarsi non sarà facile, soprattutto se a peggiorare le cose ci si mette pure un bell’esaurimento nervoso.

 

Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 5 dicembre. Nel cast anche Bobby Cannavale, Louis C.K., Andrew Dice Clay, Sally Hawkins, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg.

 

E’ divertente l’annedoto sulla partecipazione di Louis C.K.: fu inizialmente scelto per il ruolo che poi è andato ad Andrew Dice Clay, ma Woody Allen decise che il suo carattere fosse troppo dolce e gentile per interpretare quella parte e gli offri’ un altro ruolo nel film.

 

In attesa ecco il trailer (questo volta in italiano !!!).

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento