Gli eventi di giugno 2013

Nonostante il clima milanese sembri rimasto fermo a quello invernale, sulla programmazione di Amicinema  spira un vento primaverile di spensieratezza !!

Ovviamente mantenendo sempre alta la qualità delle nostre uscite infrasettimanali !!


Mercoledì 5 giugno, cinema Apollo, ore 19.50

Tutti pazzi per Rose

1958. Rose (Déborah François) è un’eccellente segretaria, ma una terribile dattilografa. Il suo affascinante capo (Romain Duris) la trasformerà nella ragazza più veloce del mondo.

Dietro un titolo italiano piuttosto banale e commerciale, si nasconde una irresistibile commedia francese a tinte pastello e dalla travolgente verve che ci riporterà nella Francia fine anni Cinquanta.

Siamo sulla scia nostalgica stile “The Artist” del quale speriamo di riviverne, per una sera, la grande magia !!!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 12 giugno, cinema Apollo, ore 19.50

Quando meno te lo aspetti

Ci hanno fatto ridere e sorridere in “Il gusto degli altri“, dopo oltre 13 anni torna la coppia (anche nella vita) Agnès Jaoui/Jean-Pierre Bacri in una divertente commedia francese sui sentimenti.

Ce lo presenta sinteticamente lo stesso Bacri: “Cosa succede nella realtà una volta che hai incontrato la tua principessa o il tuo principe azzurro? Cosa succede dopo che il libro di favole viene chiuso?”

Per una volta potremo uscire dalla sala contagiati dal buon umore dei protagonisti e magari con qualche intelligente riflessione sulle relazioni umane.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Sabato 15 giugno, Circolo della Stampa, ore 20.30

Al di là del bene e del male

Presso il Circolo della Stampa di Milano diamo spazio a pellicole di alta qualità dirette da alcune tra le più interessanti registe donne del panorama cinematografico.

Questo mese diamo spazio al film “Al di la’ del bene e del male” della grande Liliana Cavani, con la coppia Dominique Sanda e Virna Lisi sulla vita e sugli amori di Friedrich Nietzsche.

Una storia intrigante e vera dove è assente ogni pedante morale e che ci rapirà anche per il grande lavoro fatto sulle bellissime scenografie e sull’ottima ricostruzione dell’epoca.

 

Martedi’ 18 giugno, cinema Arlecchino, ore 20.00

Il fondamentalista riluttante

A Venezia questo film ha strappato applausi a scena aperta e aspettare fino a giugno per vederlo nelle sale italiane e’ un piccolo crimine.

Tratto dal romanzo omonimo di Mohsin Hamid con un cast che include Riz Ahmed, Kate Hudson, Liev Schreiber e Kiefer Sutherland, questa pellicola racconta la storia del professore pakistano Changez Khan la cui vita negli Stati Uniti cambia radicalmente dopo l’11 settembre.

Dirige la regista indiana Mira Nair (Mississippi Masala, Monsoon Wedding).

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 26 giugno, cinema Colosseo, ore 20.10

Passioni e desideri

A due anni di distanza dall’uscita, arriva anche in Italia la nuova opera del regista brasiliano Fernando Meirelles (suo il bellissimo “City of God”).

Tratta dall’opera teatrale di Arthur Schnitzel, e’ un film sulle relazioni tra individui, un dramma psicologico che analizza con intelligenza e profondità le dinamiche di coppia.

Con un cast “di peso” con i bravi Anthony Hopkins, Rachel Weisz, Jude Law e Ben Foster.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Giovedì 27 giugno, cinema Arcobaleno, ore 20.00

Munch 150

Dopo il successo di aprile ritorniamo a sperimentare le grandi mostre al cinema !!

Questo mese, direttamente dal Munch Museum e dal National Museum di Oslo, l’arte di Edvard Munch con oltre 250 opere dell’artista norvegese.

Un viaggio in alta definizione con interventi di critici d’arte e personalità di cultura che ci racconteranno in un modo originale e mai noioso le opere e le idee dell’autore de “L’urlo” !!

Per partecipare all’uscita questo è l’evento nel quale iscrivervi (appuntamento alle casse del cinema dalle ore 19.15).

 


Non ci sono dubbi che anche il programma di giugno sarà ricchissimo di ottimo cinema… Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiaccherare in tranquillità della nostra passione!

 

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.
  1. Manuela Geri scrive:

    NOn vedo l’ora di rivedere IL FONDAMENTALISTA RILUTTANTE, magnifico!!!

Lascia un Commento