L’agenda della settimana cinefila milanese – da venerdì 4 dicembre a giovedì 10 gennaio

Venerdi’ 4 gennaio

Continua la rassegna “Omaggio a Ingrid Bergman“, dedicata alla grande attrice svedese, della quale vengono presentati sei film oltre alle due magnifiche copie restaurate di due grandi film di Roberto Rossellini: Viaggio in Italia e Stromboli.

Il programma completo lo trovate su:

http://oberdan.cinetecamilano.it/eventi/viaggio-in-italia-e-stromboli-due-capolavori-restaurati-omaggio-a-ingrid-bergman-2/

 

Presso Apollo SpazioCinema prosegue invece la rassegna “Al cinema con mamma e papà” con ingresso gratuito fino a esaurimento posti (max 2 adulti per ogni bambino) alle proiezioni.
Oggi alle ore 15.00 “Il castello nel cielo” di Miyazaki, mentre domani sempre alle ore 15.00 “Il sole dentro

 

Sabato 5 gennaio

In anteprima presso lo Spazio Oberdan viene proiettata la copia restaurata di “Tess“, capolavoro di Roman Polanski tratto dal romanzo di Thomas Hardy.
Natura, amore, destino e desiderio di ribellione incarnati dall’allora non ancora dicottenne Nastassja Kinski.
Il programma completo lo trovate su http://oberdan.cinetecamilano.it/eventi/tess/

 

Domenica 6 gennaio

Cinema a quattro zampe per grandi e piccini, nel ciclo della domenica pomeriggio “Un cane per amico“, presso il “MIC – Museo Interattivo del Cinema” (Viale Fulvio Testi 121).
Oggi il film “Hachiko Monogatari” (1987) di Seijro Koyama.

Alle ore 21 invece il MIC propone un evento speciale a chiusura della stessa rassegna: la proiezione del celebre mediometraggio “Vita da cani (A dog’s life)” di Charlie Chaplin con accompagnamento musicale dal vivo di un sestetto di elementi che propongono l’incontro tra due universi musicali, quello del jazz italiano e quello della musica scandinava e nord-europea in generale.

 

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti e contrassegnata con .

Lascia un Commento