L’agenda della settimana cinefila milanese – da venerdì 14 dicembre a giovedì 20 dicembre

Sabato 15 dicembre

Parte la rassegna “Progetto Renoir” ciclo dedicato al pittore Pierre-Auguste Renoir e a suo figlio il regista Jean Renoir.
Tra i film presentati c’e’ in anteprima “Renoir“, del regista francese Gilles Bourdos, presente all’ultima edizione del Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard.
Il programma completo lo trovate su http://oberdan.cinetecamilano.it/eventi/2598/


Domenica 16 dicembre

Riprendono le proiezioni della domenica sera al Turnè, alla scoperta del cinema che ci fa viaggiare con la fantasia.
Il ciclo attuale sarà dedicato ai film di animazione del grande Hayao Miyazaki.
Alle ore 21.30 verrà proiettato il capolavoro “La città incantata“.
Tutte le serate sono a ingresso gratuito senza alcun sovrapprezzo sui drink (Cocktails 6.50€, birra media chiara 5.00€).

 

Cinema a quattro zampe per grandi e piccini, nel ciclo della domenica pomeriggio “Un cane per amico“, presso il “MIC – Museo Interattivo del Cinema” (Viale Fulvio Testi 121).
Oggi il mediometraggio “Frankenweenie” (1984) di Tim Burton.


Continua la nuova stagione dello Zarbo CineClub d’Essai (Via De Castillia fronte n.8 – MM2 Garibaldi o Gioia), questa sera viene proiettato “Les plages d’Agnès” l’eccezionale docu-fiction autobiografico di Agnès Varda.

Sarà presente anche un mercatino di DVD originali in vendita a soli 5 euro, sarà possibile anche il semplice scambio con propri dvd. Poi brindisi con spumante e panettone.
Inizio della serata alle ore 20.30.

 

Lunedi’ 17 dicembre

Continua “InZona Cinema“, una rassegna cinematografica che propone un film al mese, accompagnato dai racconti dei registi e dei cittadini coinvolti, per raccontare una Milano che sempre più si caratterizza come realtà dai territori multiformi, interessati da importanti trasformazioni a livello urbanistico e di composizione sociale.
Questa sera sarà proiettato “Via da Paolo Sarpi“, di Lidia Manzo, documentario (in inglese con sottotitoli) sulla realtà della chinatown milanese realizzato nel 2009.
Il tutto presso il cineforum gratuito di ChiAmaMilano, un interessante spazio di largo corsia dei servi 11.
Meglio prenotarsi allo 02.76398628 oppure a negozio@chiamamilano.it

 

Mercoledi’ 19 dicembre

Oggi dopo 30 anni “Eccezzziunale… Veramente“, che ha consacrato la comicità di Diego Abatantuono, torna al cinema in versione digitalizzata in alta definizione cinematografica per regalare una giornata di risate e di pura comicità agli italiani di tutte le latitudini e di tutte le tifoserie.
Tutti i cinema aderenti all’iniziativa sul sito NexoDigital
Per vincere i biglietti per lo spettacolo partecipa al grande concorso amicinema: http://www.amicinema.it/2012/12/grande-concorso-vinci-eccezzziunale-veramente-con-amicinema/

 

Giovedi’ 20 dicembre

Lo spazio Oberdan recupera questo mese un autentico film-culto degli anni Sessanta, Billy il bugiardo, primo lungometraggio di uno dei maestri del cinema inglese: John Schlesinger.
Billy è uno dei titoli di punta di un movimento artistico e di pensiero che in quel decennio tentò di ribellarsi allo stagnante conformismo dell’epoca, all’ipocrisia e alla volontà conservatrice di una società preoccupata solo di mantenere i propri consolidati privilegi.
Da non perdere poi le splendide interpretazioni degli allora giovani Tom Courtney e Julie Christie.
Il programma completo lo trovate su http://oberdan.cinetecamilano.it/eventi/billy-il-bugiardo/

 

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti e contrassegnata con .

Lascia un Commento