Il cine-shopping natalizio secondo Amicinema

Tempo di natale tempo purtroppo o per fortuna di regali.
Come ogni anni la croce e la delizia della nostra festa sono i pensieri che a volte per piacere a volte per dovere compriamo per fidanzati, amici e parenti.
Oppure a volte anche come gradito auto-regalo per soddisfare i nostri desideri.
Noi di Amicinema abbiamo fatto un giro veloce in tre grandi negozi di video milanesi per darmi qualche consiglio sugli acquisti cinematografici per questo periodo.

 

Iniziamo dalla FNAC (Via della Palla 2 in Corso Torino, http://www.fnac.it/) che quest’anno riserva grandi offerte per gli amanti dei blu-ray.
Innanzitutto in vendita possiamo consigliare alcuni confanetti molto belli e con grande cinema: ad esempio i 4 film con Indiana jones (50 euro), Apocalypse now remasterizzato (15 euro) e l’opera ommia di James Bond con 22 film (senza Skyfall a 170 euro).
Per gli amanti di Tim Burton sono in vendita due cofanetti diversi, uno completo con 14 film del regista californiano (165 euro) e uno ridotto con 8 film (60 euro),
Sempre per la sezione blu-ray abbiamo trovato una parete di film in offerta a 10 euro con alcuni titoli davvero interessanti come Gattaca, District 9, Il dottore Stranamore, Easy Rider, Standy by me)
Anche gli appassionati di Ingmar Bergman troveranno pane per i loro denti a 35mm, sono infatti disponibili quasi tutti i film del maestro svedese a 13 euro nella “Bergman Collection”.
Terminiamo non con un video, ma un cd. Per tutti coloro che acquisteranno la colonna sonora del film “Ralph spaccatutto” saranno offerti due biglietti omaggio per la visione del film.

 

La Mondadori (Piazza del Duomo 1, http://www.negozimondadori.it) e’ sempre leggermente meno fornita nel settore cinema, ma spulciando tra gli scaffali qualche interessante offerta si riesce comunque a trovare.
Intanto per i piu’ piccoli impazza l’ultimo film della Pixar “Brave” (16 euro), mentre per i piu’ grandicelli ci sono molti dvd a prezzo ridotto, ad esempio l’ottimo “Moneyball” a 7 euro.
Nella collana “Bestsellers” troverete a 9.9 euro alcuni film hollywoodiani di grande successo (anche se di qualità media): ad esempio “State of play” con Russel Crowe, Van Helsing (con Hugh Jackman) e Wolfman (con Benicio del Toro)
Nella parete dedicata alla Eagle Production troverete i film di Spider-Man (compreso l’ultimo) a 10 euro.
Per finire menzione d’onore alle torrette dedicate al cinema di qualità: su quella di Woody Allen vi consigliamo “Woody” (15 euro) il film/documentario che Robert B. Weide ha dedicato al grande regista newyorkese.

 

L’ultima tappa del nostro giro nella settima arte in vendita e’ alla Ricordi (Galleria Vittorio Emanuele II, ), per me assieme alla FNAC il meglio di Milano.
Anche qui le offerte sui blu-ray si sprecano e possiamo trovare ottimi film a 5/10 euro, tipo “Gandhi”, “La mia Africa”, “Il padrino”, “Brian di Nazareth”.
Anche sui dvd le occasioni non mancano davvero, 2 dvd a 13 euro in una vasta scelta di pellicole vecchie e nuove, tra le quali citiamo solo “Il ritorno del cavaliere oscuro”, “Super 8″, “Vacanze romane”, “Caccia al ladro”, “Mamma mia”, “Gomorra”, “Mine vaganti”…
Gran finale con alcuni confanetti davvero imperdibili: l’intera serie di “Amici miei” a 30 euro, i tre film di Christopher Nolan dedicati a Batman (compreso l’ultimo) a 40 euro e la raccolta di 6 film Marvel con i protagonisti degli Avengers (compreso appunto il film corale campione di incassi) a 55 euro.

 

Speriamo con questo giro veloce di aver solleticato il vostro interesse e di avervi dato qualche indicazione per un acquisto e per una bella serata di grande e divertente cinema !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po'.

Lascia un Commento