Philip Seymour Hoffman e’ “The master”

Parliamo nuovamente di Oscar 2013… se per il miglior film il candidato e’ Argo (a novembre con Amicinema), per la miglior interpretazione maschile sembra che non debbano egualmente esserci dubbi.

 

Philip Seymour Hoffman e’ il favorito per la sua interpretazione nel film “The master” di Paul Thomas Anderson, premiato a Venezia appunto con la Coppa Volpi (assieme all’altro protagonista del film) come miglior attore della manifestazione.  Se il buongiorno (cinematografico) si vede dal mattino aspettiamoci lo stesso risultato a Los Angeles a febbraio.

 

La storia del film del regista americano si incentra su un reduce della Marina (Joaquin Phoenix) che torna a casa turbato dalla guerra e si avvicina a una setta religiosa, guidata da un carismatico leader (Philip Seymour Hoffman appunto).

Il film si dice sia ispirato alla nascita di Scientology e al suo controverso capo Ron Hubbard, ma avendo visto personalmente il film a Venezia posso dire che in realtà la pellicola è  volutamente piu’ generica e per fortuna parla di religione in manierà piu’ universale.


La colonna sonora del film è stata curata da Jonny Greenwood dei Radiohead ed è la seconda volta in un film di Paul Thomas Anderson dopo “Il petroliere”.


Il film uscirà in Italia a febbraio 2013, ma intanto possiamo vederne il trailer (lingua originale, sottotitolato in italiano) per farci una idea dell’interpretazione di Hoffman !!!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento