Kathryn Bigelow e Osama Bin Laden

Kathryn Bigelow e’ una delle piu’ brave e sottovalutate registe americane. In alcuni casi anche ostracizzata (come ad esempio per il suo premio oscar del 2010 per “The Hurt Locker” sul quale a breve avremo delle piacevoli novità per tutti).

 

A metà dicembre esce negli Stati Uniti il suo nuovo film “Operazione Zero Dark Thirty” (il 10 gennaio 2013 sugli schermi italiani) che vede la Bigelow ritornare alle tematiche della guerra (lì Iraq quì Pakistan).

 

La pellicola racconta la storia del tentativo di cattura e della morte di Osama Bin Laden, avvenuta il 2 maggio 2011 durante una operazione del Team Six dei Navy SEAL in Pakistan.

 

Scritto da Mark Boal (già sceneggiatore di “Nella valle di Elah” e “The Hurt Locker”, nonché compagno della cineasta californiana), Zero Dark Thirty vede nel cast Chris Pratt, Jessica Chastain, Mark Strong, Scott Adkins, Joel Edgerton e Kyle Chandler.

 

Zero Dark Thirty, nel gergo militare americano indica una qualsiasi ora compresa tra mezzanotte e le quattro del mattino, colloquialmente si può intendere come “una levataccia” o “maledettamente presto”, operativamente è la fascia oraria in cui si fanno di preferenza le incursioni (come appunto in questo caso).

 

Ecco il trailer (in lingua inglese) di questa attesa opera:

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento