Gli eventi di novembre 2012

A novembre Amicinema vi permetterà di fare un lungo e piacevole giro attorno al mondo. Cinematograficamente parlando ovviamente !!!
Viaggiate con noi con il programma del mese di novembre !!!

 

Mercoledì 7 novembre, cinema Anteo, ore 21.00

Oltre le colline

Dalla Romania arriva l’opera di Cristian Mungiu che all’ultimo festival di Cannes ha vinto il premio per la miglior attrice (vinto ex-aequo dalla strepitosa coppia di interpreti di questa pellicola) e per la migliore sceneggiatura.

Splendidamente fotografato e ideato a partire da un fatto avvenuto in un convento sperduto della Moldavia, “Oltre le colline” è un potente dramma che, senza essere per forza melodrammatico, ci conquisterà sicuramente.
 
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 14 novembre, cinema Eliseo, ore 20

Venuto al mondo

Risultato vincente non si cambia: dopo il buon successo di “Non ti muovere” tratto dal libro di Margaret Mazzantini (sua moglie per la cronaca), Sergio Castellitto adatta per il cinema una nuova opera della scrittrice italo-irlandese, “Venuto al mondo“, vincitore del premio Campiello 2009.
Il film e’ una storia toccante che racconta un amore tormentato tra due personaggi controversi che si ritrovano a Sarajevo dopo tanti anni di sofferenze e travagli sentimentali.
A fianco di Castellitto ci saranno Penelope Cruz (anche lei nuovamente) e il bravo Emile Hirsch.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

Mercoledi’ 21 novembre, cinema Colosseo, ore 20.00

Argo

I bookmakers stanno già preparando le loro valutazioni e questo film si preannuncia come uno dei favoriti alla serata degli Oscar per la vittoria dell’ambita statuetta.
Ben Affleck ritorna alla regia per un film d’azione tratto da un’incredibile storia vera.
La storia di come sono stati salvati un gruppo di ostaggi nel 1979 in Iran dopo la rivoluzione ha conquistato pubblico e critica.
Un’opera solida con la capacità di fondere azione da cinema di guerra, commedia hollywoodiana e dramma storico.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Domenica 25 novembre, Zarbo Cinema d’Essai, ore 21.15

Un eroe dei nostri tempi

Gli accoglienti spazi dello Zarbo Cinema d’Essai ospiteranno questo viaggio nel passato degli anni ’50 della commedia all’italiana. E chi meglio della coppia Alberto Sordi e Mario Monicelli ci possono far rivivere quei tempi ?
Ritratto di un conformista che, a furia di non volersi compromettere, si fa incastrare, “Un eroe dei nostri tempi” può vantare, oltre all’Albertone nazionale, anche una bella squadra di caratteristi come Franca Valeri, Giovanna Ralli e Tina Pica.

 

Mercoledì 28 novembre, cinema Apollo, ore 19.40

Il sospetto

Mads Mikkelsen è un quarantenne accusato di pedofilia dalla sua comunità in una piccola cittadina danese, dove circostanze minime scateneranno l’isteria collettiva. Dovrà lottare per riottenere dignità e fiducia.

Questa la trama in sintesi di questo film, molto applaudito all’ultimo festival di Cannes,che segna il ritorno del regista Thomas Vinterberg (gia’ autore del bellissimo Festen) e fondatore del movimento purista del Dogma 95.

Una serata all’insegna del grande cinema d’autore !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 
Come vedete il programma di novembre sarà ricchissimo di ottimo cinema… vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiaccherare in tranquillità della nostra passione !!! 

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.
  1. Manuela Geri scrive:

    La scelte di novembre mi interessano tutte! Ottima selezione:-)))

Lascia un Commento