L’agenda della settimana cinefila milanese – da venerdì 14 settembre a giovedì 20 settembre

Poche parole e tanti eventi nel nostro consueto appuntamento con il cinema a Milano… ecco tutto quello che dovete appuntarvi sui vostri calendari per la prossima settimana.

 

Venerdi’ 14 settembre

Al Castello Sforzesco parte il “Bladna Cine Premier” con l’anteprima italiana dell’action arabo “El-Maslaha“.

 
Per la rassegna “Le vie del cinema – I film di Venezia a Milano” dalle ore 19.30 alle ore 20.15, presso lo spazio incontri Apollo spazioCinema (Galleria de Cristoforis, 3 – Milano, ingresso libero) si terrà l’incontro “I Festival tra cinema d’autore e mercato“.
Cineaperitivo a cura del Sindacato Nazionale Critici – Lombardia.  Intervengono: Federico Boni, Silvio Danese, Nicola Falcinella. 
 
Fino al 23 settembre continua il “Milano Film Festival“. Il programma completo lo trovate a questo indirizzo.

 

Sabato 16 settembre

Continua la nuova stagione dello Zarbo CineClub d’Essai (Via De Castillia fronte n.8 – MM2 Garibaldi o Gioia), questa sera viene proiettato “Bunny Lake è scomparsa” di Otto Preminger. Inizio alle ore 21.00.

 


Per la rassegna “Le vie del cinema – I film di Venezia a Milano” dalle ore 21.45 alle ore 22.20, presso lo spazio incontri Apollo spazioCinema (Galleria de Cristoforis, 3 – Milano, ingresso libero), Luigi Lo Cascio con Alberto Pezzotta incontra il pubblico in occasione delle proiezioni del film “La città idealepresentato alla Settima Internazionale della Critica.
 

Lunedi’ 17 settembre

Per la rassegna “Le vie del cinema – I film di Venezia a Milano” proiezione del film “Satyricon” di Federico Fellini (ore 20.00, cinema Apollo).
Il film viene presentato da Raffaele De Berti (storico del cinema), Roberto Escobar (critico cinematografico) e Massimo Verdastro (regista della versione teatrale del Satyricon).
A seguire dibattito con il pubblico nello spazio incontri dell’Apollo spazioCinema.

 

Mercoledì 19 settembre

Per la rassegna “It’s… and now for something completely Python” dedicata al grande gruppo comico inglese, l’associazione La Scheggia organizza la proiezione di “The Meaning of Life/Il senso della vita” presso lo spazio Ligera (Via Padova 133 Milano). Inizio proiezioni ore 21.30.
Ingresso 2 euro con tessera associativa La scheggia. Tutte le proiezioni saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano
 

Giovedì 20 settembre

Il Festival MI.TO. presenta “Suonala ancora Charlie ! Omaggio a Charlie Chaplin“.
Proiezione del film “Luci della città” con l’esecuzione integrale della colonna sonora originale da parte dell’Orchestra Milano Classica diretta da Timothy Brock,
Alle ore 21.30 presso l’Università Bocconi di Milano, Aula Magna di Via Roentgen.

 

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti e contrassegnata con .

Lascia un Commento