Fellini in bianco e nero

Dopo i due film con protagonista Alfred Hitchcock che arriveranno nei prossimi mesi, è stata diffusa la notizia di nuovo bio-pic su un famoso regista della Settima Arte. E in questo caso italiano.

 

Scritto e diretto da Henry Bromell (sceneggiatore di numerose serie TV tra cui la recente Homeland) “Fellini Black and White“, con molta fantasia, racconterà il viaggio che il regista italiano e la sua compagna di vita e di set Giulietta Masina fecero a Hollywood nel 1958, per ritirare l’Oscar come miglior film straniero vinto da “Le notti di Cabiria”, e soprattutto sulle 48 ore prima della consegna degli Oscar, quando il maestro sparì misteriosamente, per poi riapparire solo durante la cerimonia.

 

Dopo le conferme dell’attore brasiliano Wagner Moura (“Tropa de Elite”) nel ruolo di Federico Fellini e di Nina Arianda (“Midnight in Paris”, ma presto anche “Janis Joplin”) in quello di Giulietta Masina, al cast si aggiunge anche Abbie Cornish (“W.E. – Edward e Wallis” e “Limitless”) che interpreterà il ruolo di Betty, un veterinario che si innamorerà del regista.
Completano il ricco elenco degli attori William H. Macy, Terrence Howard e il quotatissimo Peter Dinklage, il nano di Games of Thrones.

 

Sarà un film rispettoso del regista riminese oppure una classica americanata con il pedale spinto verso i toni di una commedia leggera leggera ?

 

Dovremo purtroppo aspettare il 2013 per avere queste risposte !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento