Rush: James Hunt contro Niki Lauda

Gli Amicinema sono curiosi… oltre ai film che stanno arrivando nelle sale milanesi nelle prossime settimane, ogni tanto guardiamo alle opere che ancora sono in fase di produzione, ma delle quali iniziano a circolare le prime immagini.

 

Oggi parliamo di “Rush“, il film che Ron Howard (superfluo citare tutta la sua filmografia no ?) ha ambientato nel mondo della Formula 1 e incentrato sulla storica rivalità tra i piloti James Hunt e Niki Lauda, interpretati rispettivamente da Chris Hemsworth (visto in Thor dove appunto interpretava il dio nordico) e Daniel Bruhl (Bastardi senza gloria).
La sceneggiatura è stata firmata da un altro pluripremiato scrittore: Peter Morgan (L’ultimo re di Scozia, The Queen – La regina, Frost/Nixon – Il duello, Hereafter).

 

Dalle prime informazioni trapelate dallo stesso regista sappiamo che il film verrà girato in Europa e racconterà la storia del campionato mondiale del 1976.
Proprio in quella stagione Niki Lauda subì un terribile incidente nel circuito di Nurburgring, in Germania: uscito dalla pista a causa di un guasto alle sospensioni posteriori, colpì un terrapieno e l’auto si incendiò.
Lauda uscì dalla Ferrari sulle sue gambe, ma subito dopo cadde in coma per sei settimane. Salvo uscirne e tentare di tutto per vincere (inutilmente) il titolo di campione del mondo.

 

Ecco qualche immagine e qualche breve intervista direttamente dal set del film

 

Una curiosità per gli spettatori italiani. Nel cast e’ presente anche Pierfrancesco Favino che si calerà nei panni di Clay Regazzoni, l’indimenticato pilota svizzero di Formula Uno, scomparso in un incidente stradale nel 2006.
Dopo “Angeli e Demoni” e’ la seconda volta che Favino collabora con Howard.

Appuntamento allora nel 2013 per questa adrenalica pellicola dove potremo rivedere la Ferrari 313 T2 di Lauda contrapposta alla McLaren M23 di Hunt in una appassionante sfida all’ultimo giro !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento