L’agenda della settimana cinefila milanese – da venerdì 24 agosto a giovedì 30 agosto

Siamo ritornati dopo la pausa estiva per raccontarvi tutto il cinema che la nuova stagione milanese ci sta preparando !!!
Ecco tutto quello che dovete appuntarvi sui vostri calendari per la prossima settimana.

 

Venerdì 24 agosto

Al Castello Sforzesco da non perdere assolutamente l’anteprima di “Oltre la collina” (ore 21.00), il film di Cristian Mungiu premiato a Cannes 2012 per le migliori attrici protagoniste (Cosmina Stratan e Cristina Flutur).


Sabato 25 agosto 

Al Conservatorio e’ di scena il piacevole film francese “Piccole bugie tra amici” (con François Cluzet, Marion Cotillard e Jean Dujardin) alle ore 21.30.
Il film sarà preceduto dal concerto “… e lasciatemi divertire !” (ore 20.15).

 

Lunedì 27 agosto

All’Umanitaria ultima occasione per non perdere uno dei film italiani piu’ sottovalutati della stagione: “I primi della lista” di Roan Johnson con il poliedrico Claudio Santamaria. Ore 21.00

 

Martedì 28 agosto 

A Palazzo Reale c’e’ un’altra anteprima molto interessante di uno dei film piu’ attesi di settembre: “Il rosso e il blu” (ore 21.00) il nuovo film di Giuseppe Piccioni con Riccardo Scamarcio e Margherita Buy.

 

 

Giovedi’ 30 agosto 

Al Castello Sforzesco organizzato dal “Milano Film Festival” (a settembre a Milano) proiezione di “La stazione” (1992, ore 21) bellissimo film diretto ed interpretato dal grande Sergio Rubini. 

 

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti e contrassegnata con .

Lascia un Commento