Il sondaggio del miglior film di Amicinema 2011/2012

 

Il sondaggio del miglior film della stagione 2011/2012 di Amicinema si e’ rivelato un grande successo e davvero noi ringraziamo tutti gli entusiasti votanti (quasi 50) per aver partecipato e aver dato il loro parere sulla pellicola piu’ gradita tra quelle viste nelle nostre uscite settimanali.

 

Come avete potuto vedere dalla lunga lista (50 film da votare) abbiamo visto il meglio dei film italiani o stranieri passati nelle nostre sale in questi ultimi mesi, forse con l’eccezione di due pellicole, “The artist” e “Quasi amici”.

 

Cercheremo il prossimo anno di scegliere ancora meglio per non perdere nemmeno un grande film !!!

 

Comunque squillino le trombe… ecco la classifica finale dei primi 10 film !!!


1) This Must Be the Place (23 voti)

2) Cesare deve morire (20 voti)
3) Una separazione (19 voti)
4) Carnage (14 voti)
5) Shame (13 voti)
6) Detachment (12 voti)
7) Diaz (12 voti)
8.) Hugo Cabret (11 voti)
9) Romanzo di una strage (10 voti)
10) Miracolo a Le Havre (10 voti)


Il film di Paolo Sorrentino dopo una partenza lenta ha superato tutti i diretti concorrenti laureandosi come il miglior film della stagione per gli iscritti di Amicinema…. e allora rivediamoci assieme il trailer della pellicola…

 


Anche noi di Amicinema abbiamo fatto un nostro sondaggio interno e i risultati sono stati molto simili a quelli della votazione generale.


Per noi il film migliore della stagione e’ stato “Una separazione” il bellissimo film di Asghar Fahradi, Orso d’Oro a Berlino e Premio Oscar come miglior film straniero, seguito dalla modernissima opera dei fratelli Taviani “Cesare deve morire” e come terzo film sul podio il sorprendente “Detachment” di Tony Kaye con Adrien Brody. 
Nella nostra top-5 anche Shame della coppia Steve McQueen/Michael Fassbender e il film di Paolo Sorrentino “This Must Be the Place”.


Anche in questo caso spazio al trailer del film per incuriosire chi non e’ ancora riuscito a vederlo.

 


 

Per quest’anno e’ tutto… tra qualche settimana ripartiremo con una nuova stagione di cinema e di grandi autori e vi aspettiamo tutti con la consueta passione e il consueto entusiasmo !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po'.

Lascia un Commento