L’agenda della settimana cinefila milanese – da venerdì 13 a giovedì 19 luglio

Ecco tutto quello che dovete appuntarvi sui vostri calendari per la prossima settimana cinematografica milanese.

 

Venerdì 13 luglio 

Iniziano le proiezioni (Spazio Oberdan) di “My beautiful Dacia” un divertente film che, nel ventesimo anniversario dalla caduta del muro di Berlino e nell’anniversario della Rivoluzione romena che ha portato alla destituzione di Ceaucescu, racconta le trasformazioni subite dalla Romania attraverso le storie di alcune persone il cui tratto comune è di essere proprietari di una Dacia.

Potrete vedere questo film venerdi’ alle 17 e alle 21.15.
Per il programma completo potete consultare la pagina http://oberdan.cinetecamilano.it/eventi/my-beautiful-dacia/

 

Dopo il grande successo riscosso nel mese di aprile ritorna allo Spazio Oberdan “Il respiro degli Dei” di Jan Schmidt-Garre.
Il regista tedesco si è recato in India e ha incontrato i grandi maestri dello yoga moderno per scoprirne la vera essenza.
Il documentario è proiettato il 13 luglio alle 19 e 15 luglio alle 19.30.

 

Per la rassegna Arianteo (cinema all’aperto) vi consigliamo uno dei film francesi piu’ interessanti della stagione, “17 ragazze” (ore 22.00), presso il Conservatorio, preceduto dal concerto “Tocco leggero e deciso” (ore 21.00).

 

Per la rassegna “Scendi c’e’ il cinema !“, il cinema nei cortili delle case popolari della zona 6, viene proiettato “Le donne del 6o piano” in Via Val Bavona 2 alle ore 21.30. Prima del film anguriata (alle 20.30). Iniziativa libera e gratuita.

  

Sabato 14 luglio

Continua allo spazio Oberdan la rassegna dedicata a Robert Altman.
Vi segnaliamo “Il lungo addio” (18 luglio alle ore 19) e ovviamente “M.A.S.H.” (sempre 18 luglio alle 21.15).
Tutto il programma lo potete trovare su http://oberdan.cinetecamilano.it/eventi/altman-anni-70/


Al Castello Sforzesco, all’interno dellarassegna Arianteo (cinema all’aperto), e’ il momento dell’omaggio a Carmelo Bene con la proiezione di due suoi film, Don Giovanni (sabato alle 21.45) e Capricci (domenica alle 21.45).

 


 

Lunedì 16 luglio

Per la rassegna Arianteo (cinema all’aperto) vi consigliamo uno dei film italiani migliori della stagione, “Cesare deve morire” dei fratelli Taviani, alle ore 21.30 presso l’affascinante scenario di Palazzo Reale.

 

Presso la Casa della Sinistra (via Porpora 45) viene proiettato “Lourdes” di Jessica Hausner all’interno dell’interessante rassegna “Cinema e laicità” organizzata dal Circolo Prc Peppino Impastato. Inizio proiezioni ore 21.30. Ingresso libero.

 

Martedì 17 luglio 

Il cinema più piccolo del mondo, un progetto Hulot Distribuzione, è all’interno della Cortomobile, una microsala per sole due persone allestita dentro un’Alfa Romeo 2000 del 1974 verde pino.
La Cortomobile (http://www.cortomobile.it/) arriva a Milano presso la Libreria Gogol&Company di Via Savona 101.

 

This is England” di Shane Meadows e’ uno dei film piu’ interessanti (e poco visti) della stagione.
Vi consigliamo di recuperarlo all’Umanitaria all’interno del cinema all’aperto. Proiezione alle ore 21.30.

 

Giovedì 19 luglio

Per la rassegna “Scendi c’e’ il cinema !“, il cinema nei cortili delle case popolari della zona 6, viene proiettato “La strategia della lumaca” in Via Solari 40 alle ore 21.30. Prima del film anguriata (alle 20.30). Iniziativa libera e gratuita.

 

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti e contrassegnata con .

Lascia un Commento