L’agenda della settimana cinefila milanese – da venerdì 22 a giovedì 28 giugno

Ecco tutto quello che dovete appuntarvi sui vostri calendari per la prossima settimana cinematografica milanese.

 

Venerdi’ 22 giugno 

 

Inizia il Festival Mix Milano, Festival Internazionale di cinema gay lesbico e Queer Culture.
L’edizione numero 26 si terrà dal 22 al 28 giugno al Teatro Strehler (largo Greppi 1), sette giorni interamente dedicati alla cinematografia indipendente gay lesbica e queer includendo una serie di ospiti d’eccezione, tutti rigorosamente gay friendly o queer culture.
Tutto il programma lo trovate su http://www.festivalmixmilano.com

 

Al cinema Mexico continua la proiezione in anteprima di “Singolarita’ di una ragazza bionda“, un film del maestro portoghese Manoel De Oliveira con Ricardo Trepa e Catarina Wallenstein.

 

Girare un corto a Milano in 48 ore!
Questa è la sfida che viene lanciata con Milano in 48 ore – Instant Movie Festival, un concorso organizzato dall’Associazione Olinda e da Officina Film, nell’ambito della manifestazione Da vicino nessuno è normale, consueto appuntamento estivo presso l’ex Ospedale Psichiatrico P. Pini.
I film finalisti saranno proiettati al pubblico nella serata finale di Milano in 48 ore, venerdì 22 giugno 2012, nello spazio proiezioni dove una giuria di esperti decreterà il vincitore e consegnerà i premi. 
Tutte le informazioni su http://www.milanoin48ore.org

 

Domenica 24 giugno


Presso lo ZARBOcineD’ESSAI viene proiettato il film “L’accompagnatrice” di Claude Miller (1992).

 

Lunedì 25 giugno


Al cinema Apollo viene proiettato “Il mundial dimenticato” di Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni.
Un ottimo esempio di docufiction che racconta i misteriosi campionati di calcio che si sarebbero svolti lontano dall’Europa durante la Seconda Guerra Mondiale.
Le proiezioni saranno effettuate il 25 giugno (ore 21), 26 giugno (ore 20,21.50) e 2 luglio (ore 20,21.50)
Biglietto ridotto a 4,50 euro per gli spettatori che si presenteranno con una copia del giorno de “La gazzetta dello sport”.
Per la proiezione del 25 giugno saranno presenti in sala i registi.

 

 

 

Presso lo Spazio Oberdan per la rassegna “Cinema e Psicoanalisi” alle 21.00 potremo vedere “Onora il padre e la madre” grande film del 2007 di Sidney Lumet.
Al termine della proiezione Marco Sarno del Centro Milanese di Psicoanalisi “Cesare Musatti” commenterà il film e dialogherà poi con il pubblico.

 

A partire dalle ore 19.00, Bloodbuster, in collaborazione con Circolo Magnolia, propone una serata completamente dedicata all’horror, con proiezioni, presentazioni e un grande incontro con gli ospiti Ruggero Deodato (attore, sceneggiatore e regista, nonché papà del cult “Cannibal Holocaust“) e Antonio Tentori (scrittore e sceneggiatore, ha collaborato tra gli altri con Lucio Fulci e Dario Argento), alla presenza di Claudio Bartolini (giornalista e critico cinematografico per la rivista Film TV), Manlio Gomarasca e Davide Pulici (direttore e caporedattore del mensile Nocturno).
Il Circolo Magnolia e’ a Segrate in via Circonvallazione Idroscalo 41.

 

Mercoledì 27 giugno


Proiettato in anteprima mondiale all’ultimo Festival di Berlino, lo Spazio Oberdan presenta in anteprima per l’Italia l’attesissimo documentario dedicato al grande Bob Marley, realizzato nel 2011 per ricordare il trentennale della sua scomparsa (avvenuta a Miami l’11 maggio 1981) “Marley” viene proiettato a partire da mercoledi’ 27 giugno.
Maggiori informazioni a questo link.

 

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti e contrassegnata con .

Lascia un Commento