Cannes e dintorni 2012

Come ogni anno anche in questo giugno 2012 ritorna la rassegna milanese dei film dell’ultimo festival di Cannes.

Grazie alla collaborazione tra Agis, Corriere della Sera e Provincia di Milano, tutti gli appassionati della settima arte potranno godere di una settimana di grande cinema con la proiezione dei principali film del festival (c’e’ anche la Palma d’Oro) molti dei quali non raggiungeranno purtroppo mai le sale italiane.


Una occasione quindi da non perdere !!!


Ecco tutte le informazioni per non perdere neppure un film !!!

 
 
 
 
 

TIPOLOGIE DI BIGLIETTI

  • Biglietto intero 7.00 euro.
  • Biglietto promozionale a 2.00 euro con il coupon pubblicato ogni giorno, dall’11 al 19 giugno, sul Corriere della Sera (edizione milanese). Sarà valido anche il coupon pubblicato su ViviMilano dello scorso 6 giugno. Attenzione: sono validi solo i coupon “cartacei”.
  • Biglietto ridotto 5.50 euro con tessere Agis Vieni al Cinema, Fnac, Institut Français Milano.
  • Cinecard Cannes a 32.00 euro, valida per 8 ingressi a scelta, in vendita dal 9 giugno solo all’Infopoint Apollo spazioCinema (fino ad esaurimento).

COME E DOVE ACQUISTARE BIGLIETTI E CINECARD
Il metodo piu’ comodo e’ sicuramente l’acquisto online: da lunedì 11 giugno dalle ore 12.30 attraverso il sito http://www.lombardiaspettacolo.com sarà possibile, previa registrazione alla piattaforma di vendita WebTic, acquistare, senza costi aggiuntivi, i biglietti interi a 7 euro e i biglietti promozionali Corriere della Sera a 2 euro.
Si potrà inoltre utilizzare la Cinecard Cannes per riservare il proprio posto.
I biglietti acquistati a 7 e 2 euro possono essere stampati direttamente a casa evitando così la fila alla cassa.
Il biglietto riservato on-line con la Cinecard Cannes, per ragioni fiscali, deve essere ritirato all’infopoint o al cinema e non può essere stampato a casa.

Altra possibilità sarà presso l’INFOPOINT Apollo spazioCinema (Galleria de Cristoforis, 3 – Milano), da lunedì 11 a martedì 19 giugno, dalle ore 12.30 alle ore 20.30, vendita dei biglietti, delle Cinecard Cannes valide per 8 ingressi, conversione dei coupon pubblicati sul Corriere della Sera in biglietti al costo di 2 euro, ritiro dei biglietti riservati on-line tramite la Cinecard Cannes.

Oppure presso le casse dei vari cinema dal 13 al 19 giugno solo per le proiezioni programmate dal cinema il giorno stesso.

 

I FILM IN PROGRAMMA

Da non perdere in primis “AMOUR” di Michael Haneke, la Palma d’Oro del Festival, un film struggente, ma onesto e non ricattatore, sulla morte e sull’amore con Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant e Emmanuelle Riva.

 


 

Tra i film in concorso consigliamo poi:

  • BEYOND THE HILLS (DUPÃ DEALURI)” di Cristian Mungiu, una storia vera di fede e libertà che ha vinto il premio come migliore sceneggiatura e per le migliori attrici ex aequo (Cosmina Stratan e Cristina Flutur)
  • POST TENEBRAS LUX” di Carlos Reygadas che ha ottenuto il premio per la migliore regia
  • RUGGINE E OSSA” di Jacques Audiard (il regista de “Il profeta”) che puo’ contare sulla ottime interpretazioni di Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts
  • MOONRISE KINGDOM” di Wes Anderson, un solido e acuto film del regista de “I Tenenbaum”


 

Il programma completo dei film e’ scaricabile a questo indirizzo.

 

APPUNTAMENTI
Martedì 12 giugno, ore 18.00 presso la Sala Montanelli – Corriere della Sera (via Solferino 26/A – Milano, ingresso libero con prenotazione obbligatoria dal 6 al 12 giugno allo 02 20400332), appuntamento con Paolo Mereghetti e Bruno Fornara che presenteranno i film e i percorsi di visione di Cannes e dintorni. Nel corso dell’incontro saranno proiettati i trailer dei film della rassegna.

 

Altre informazioni le trovate sul sito http://www.lombardiaspettacolo.com

 

Buona rassegna di Cannes a tutti !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti.

Lascia un Commento