L’agenda cinematografica del weekend

L’agenda e’ ricca per il cinema a Milano per questo fine settimana, tutti gli appassionati della Settima Arte non avranno certamente l’imbarazzo della scelta !!!

 

Iniziamo a parlare del Trento Film Festival che continua fino a domenica 20 allo Spazio Oberdan, con la proiezione dei lungometraggi, cortometraggi e documentari che hanno allietato il pubblico trentino e tutti gli amanti della montagna.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’articolo scritto da Cristina Bellosio.

 

Sempre in questa rassegna sabato sera alle ore 19 sarà proiettato il bel documentario “Lasciando la baia del re” di Claudia Cipriani al quale seguirà un “rinfresco polare” (a base di vodka e salmone) alle 20.45 in Via Spallanzani 6 c/o Ed. Aurora.
Sarà una occasione per scambiare opinioni sul film ma anche un modo per contribuire alla produzione con l’acquisto di dvd e magliette fatte apposta per la serata.

 

Per tutti gli appassionati della bici c’e’ inoltre una grande opportunità.
In occasione della proiezione del film “One Mile Above” di Du Jiay (un film di grande respiro ambientato sull’Himalaya che coinvolge gli arditi della mountain bike per raccontare la commovente storia di una promessa) chi si recherà allo Spazio Oberdan in bicicletta ed esibirà alla cassa la chiave del lucchetto e/o l’abbonamento Bike Me potrà acquistare il biglietto a soli 3,50 euro. La medesima promozione sarà in vigore domenica 20 maggio in occasione della proiezione del lungometraggio d’animazione The Great Bear di Esbeb Toft Jacobsen (ore 15).

 

Come non dimenticare sabato alle ore 16.00 “L’ABC del cinema” con il grande finale del corso organizzato da Corsi Corsari e tenuto da Massimo Zanichelli, una garanzia di competenza e di passione. Parleremo del mondo del montaggio. Costo 12 euro se siete iscritti al gruppo Amicinema.
Per partecipare trovate qui il nostro evento.

 

Sempre sabato Officina Film e Olinda presentano invece alle ore 21.00 presso l’ex Ospedale Paolo Pini (ora TeatroLaCucina), proiezione e incontro con il regista indipendente Gianclaudio Cappai (autore del pluri-premiato “Purché lo senta sepolto”) all’interno della rassegna “Indisciplinati”.
Maggiori informazioni sull’evento https://www.facebook.com/events/227664344005315/

 

Terminiamo invece con un appuntamento di venerdi’ 18 maggio (domani quindi) quando si terrà il terzo appuntamento di Atelier Impopulaire, progetto curatoriale di proiezioni e performance ideato da Pia Bolognesi e Giulio Bursi.
Per il suo terzo e ultimo appuntamento prima dell’estate, Atelier Impopulaire presenta una selezione di opere del collettivo di 12 cineasti e artisti canadesi Double Negative, accompagnate dal regista Philippe Léonard, membro e portavoce del collettivo, qui a Milano per la prima presentazione italiana del loro lavoro.
Approfondimenti su http://www.rapportoconfidenziale.org/?p=21427

 

Come sempre buon cinema a tutti !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti.
  1. Cristina Ruggieri scrive:

    Aggoingo che domenica sera al cineclub Zarbo in via de’ Castilla di fronte al numero 9 alle ore 21:15 ci sarà la proiezione del film Limbo di John Sayles.
    Tutte le informazioni qui

Lascia un Commento