Gli eventi di Giugno 2012

E siamo arrivati a giugno!! Nelle sale inizia a sentirsi “aria di vacanza”, ma le nostre proposte come vedrete sono tutte interessanti, e come sempre per tutti i gusti !!!

Oltre ai classici mercoledì Amicinema, vi offriamo qualche goloso extra… buona scelta e buona visione!

 

Sabato 2 giugno, spazio Oberdan, ore 21.00

Arizona Dream – Il valzer del pesce freccia

Nell’ambito della rassegna che lo Spazio Oberdan dedica a Emir Kusturica, abbiamo scelto questo film, esemplare della sua cinematografia. Chiamato da un ricco zio (Jerry Lewis) , un giovane (Jhonny Depp) si trasferisce da New York in Arizona, dove incontra alcuni strambi personaggi, tra cui la stravagante vedova Faye Dunaway, che lo coinvolgono in una vita visionaria e appassionata.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone. 

 

 

Mercoledì 6 giugno, cinema Apollo, ore 20.00
Marilyn

Ispirato al libro-memoria di Colin Clarke, assistente di Sir Lawrence Olivier sul set del film “Il principe e la ballerina”, il film racconta la settimana di pausa che Marilyn Monroe – appena sposatasi con Arthur Miller – si perse per riprendersi dalle pressioni che sentiva sul set del film. Nomination agli Oscar 2012 come miglior attrice per Michelle Williams nei panni dell’attrice.

 

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone

 

 

Giovedi’ 7 giugno, cinema Arcobaleno, ore 20.00
Men in Black III

Amicinema in azione: ci godiamo il terzo episodio della saga del regista  Sonnenfeld, che riporta sullo schermo i men in black , per un tuffo nella fantascienza anni ’90. Gli uomini in nero sono agenti governativi speciali, che controllano nomi e dati di tutti gli alieni immigrati sul pianeta Terra. La terza e tridimensionale avventura di K e J riconferma Will Smith e Tommy Lee Jones, l’ironia, il politically correct, il neuralizzatore, che cancella i ricordi e la certezza che tutto si può fare perché verrà poi dimenticato, e gli alieni sotto mentite spoglie (Lady Gaga, Justin Bieber).

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 13 giugno, cinema Orfeo, ore 20.00
La mia vita è uno zoo

Cameron Crowe dirige l’adattamento cinematografico del libro autobiografico di Benjamin Mee We Bought a Zoo, già adattato per il piccolo schermo in un documentario.
Protagonista è Matt Damon nei panni di Benjamin Mee, un padre vedovo che compra uno zoo in rovina nella campagna inglese. Mee e i suoi figli sperano di far rifiorire lo zoo e di gestirlo come un’impresa familiare

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

 

Mercoledì 20 giugno, cinema Anteo, ore 21.00
C’era una volta in Anatolia

Presentato a Cannes, del regista turco Nuri Bilge Ceylan, il film si svolge in una notte sulle colline dell’Anatolia, ed è strutturato in tre parti, come in tre atti di Checov. Ha come protagonisti un commissario, un procuratore e un medico, che conducono il sospettato di un crimine alla ricerca del luogo dove avrebbe sepolto il cadavere. Dopo un lungo vagabondare all’alba trovano il corpo, lo caricano in auto e proseguono il viaggio anche nella scopera di loro stessi…

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone  

 

Giovedì 21 giugno, cinema Arcobaleno, ore 20.00
The Blues Brothers

In versione restaurata e in alta definizione, a 30 anni dalla morte di Belushi, per soli due giorni, in contermporanea nelle sale di tutto il mondo torna il mitico film di John Landis  Un inno alla musica blues, una lista infinita di partecipazioni straordinarie, una commedia e un film musicale, un thriller, un poliziesco, uno spettacolo live, una rapina in grande stile, una parodia del musical, la più bella colonna sonora di tutta la storia del cinema, un mix senza tempo di blues e soul che celebra il potere liberatorio della musica…da (ri)vedere.

 


Mercoledì 27 giugno, cinema Anteo, ore 20.20

Detachment

Un normale e disilluso supplente, Adrien Brody, viene coinvolto dagli studenti e dagli insegnanti della scuola superiore dove insegna e si affeziona ad un’adolescente senza tetto che lavora come prostituta, diventando suo punto di riferimento.

 

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone

 

 

 

E per finire, dopo il primo grande successo di pubblico, stiamo organizzando un’altra uscita domenicale all ZARBOcineD’ESSAI, e qualche altra sorpresa, sul far del solstizio d’estate!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento