Chronicle

Questo e’ lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film “Chronicle”.

 

Dati Tecnici
Regia: Josh Trank
Con: Dane DeHaan, Alex Russell, Michael B. Jordan.
Durata: 83 min

 

Trama del film
“Tre compagni di liceo acquisiscono superpoteri dopo aver fatto una scoperta incredibile. Ben presto, però, si accorgono che le loro vite vanno fuori controllo e le loro amicizie sono messe a dura prova perché i tre si lasciano attirare dai loro lati oscuri.

 

Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=C6Xp1EVYKEI

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Stefano Chiesa scrive:

    Ci sono delle volte nelle quali le tue aspettative sono cosi’ basse che rimani piacevolmente meravigliato.
    E’ il caso di “Chronicle” che immaginavo un film banale e tutta azione.

    Intendiamoci non parliamo di un capolavoro, ne’ di una profonda analisi bergmaniana, ma di un onesto prodotto del genere “riprese con telecamera a mano” che parla del lato oscuro della mente umana e delle responsabilità che si hanno nell’ottenere dei poteri superiori a quanto gestibile (in questo caso “super-poteri”, ma la metafora e’ evidente).

    Per chi mastica i super-eroi (e l’Uomo Ragno in particolare) ricorderà la frase “Da grandi poteri derivano grandi responsabilita’” che e’ proprio il nocciolo etico di questo film.

    Mi e’ piaciuta la regia, veloce e da “video-clip” come mi sarei immaginato, ma con qualche piccola finezza (tipo le riprese con le telecamere di servizio) che pongono “Chronicle” sopra la media del genere (mi ha ricordato “Cloverfield” un altra pellicola che ho gradito).

Lascia un Commento