Anteprima per sole donne del film “17 ragazze”

Amicinema in collaborazione con Spazio Cinema e Teodora Film vi invita all’anteprima del film “17 ragazze” dedicata a un pubblico di sole donne.

 

Le prime donne che ci scriveranno entro mercoledì pomeriggio al solito indirizzo web@amicinema.it, lasciando nome e cognome dei due partecipanti (rigorosamente di sesso femminile), vinceranno due inviti a testa per l’anteprima del film che si terrà lunedì 19 marzo, ore 15,40, presso il cinema Anteo.

 
Come sempre priorità a chi ha partecipato ad almeno una delle nostre uscite infrasettimanali.
 

La proiezione sarà seguita alle ore 17.30 da una lezione di cinema con il critico cinematografico Gianni Canova e le registe del film Delphine e Muriel Coulin.

 

Il film narra la storia di diciassette ragazze dello stesso liceo che prendono una decisione eclatante: rimanere incinte tutte insieme. Quello che sembra un gioco provocatorio si rivelerà un gesto d’amore e di ribellione, una scelta di libertà capace di andare oltre ogni pregiudizio.

 

Ispirato a una storia realmente accaduta, 17 ragazze è sorretto da un cast formidabile di giovanissime attrici in cui spiccano Louise Grinberg (La classe), Roxane Duran (Il nastro bianco) e Esther Garrel (L’Apollonide – Souvenirs de la Maison Close). Il film ha inaugurato il concorso del 29° Torino Film Festival, ottenendo il Premio Speciale della Giuria.

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.

Lascia un Commento