Un inconsueto S.Valentino con il grande cinema (e Own Air)

Own Air è il primo esempio in Italia di piattaforma current in download a tema cinematografico.
 
Torneremo a raccontarvi meglio di questo sito nelle prossime settimane in articoli più mirati sull’argomento, però possiamo già anticipare che gli amanti del cinema (soprattutto quello che circola meno nelle sale cinematografiche) potranno trovare una buona quantità di titoli di ottima qualità disponibili per il download (a prezzi che variano dai 4 ai 5,5 euro) e la visione sul proprio pc di casa.

 

Per la festa di S.Valentino Own Air lancia questa ottima promozione gratuita che potrebbe essere un ottimo modo per trascorrere un inconsueto giorno di festa con la persona che amate (oppure con chiunque vi fa piacere avere vicino in questo momento !!!).

 
Lasciamo a questo punto spazio al comunicato che ci hanno mandato gli amici di Own Air:
 

“In occasione della Festa di San Valentino, Own Air dedica agli amanti del cinema e dell’amore un’iniziativa speciale, selezionando dal proprio listino due film d’autore mai visti al cinema in Italia e “offrendoli” in regalo agli innamorati: il 14 febbraio sarà possibile regalare alla propria metà la visione di Summer Palace di Lou Ye o di Beyond the Years di Im Kwon-Taek. Basterà registrarsi (gratuitamente) e indicare l’indirizzo email dove far recapitare il codice per vedere uno dei due film in modalità video-on-demand.

 

Censurato in patria per aver affrontato un capitolo ancora “proibito” della storia cinese recente, Summer Palace di Lou Ye è costato all’autore cinque anni di inattività: il film, selezionato a Cannes e mai uscito nelle sale italiane, racconta la relazione di amore-odio, complessa ed erotica, tra due giovani studenti sullo sfondo delle proteste di piazza Tienanmen del 1989.
Beyond the Years di Im Kwon-Taek (grande maestro del cinema coreano,
Orso d’oro alla carriera al Festival di Berlino e noto in Italia per Ebbro di donne e di pittura), presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2007, è invece la storia di Dong-ho, musicista pansori, la tradizionale musica coreana. Dong-ho e Song-hwa sono stati cresciuti come fratelli dal loro padre adottivo, cantante pansori, ma Dong-ho decide di abbandonare la sua famiglia per condurre la propria vita. Ben presto però l’amore che prova per Song-hwa e la voglia di starle accanto, lo spingono a mettersi sulle sue tracce. Lungo il cammino si abbandonerà ai ricordi che hanno scandito gli anni del suo amore contrastato.

 

I titoli scelti per quest’occasione confermano l’interesse di Own Air per il cinema d’autore, specie per quelle opere che – pur apprezzate e premiate nei maggiori festival internazionali – faticano a raggiungere il grande pubblico.
Abbiamo scelto questi due film perché, pur raccontando storie profondamente legate a contesti storici e culturali ben definiti – la Pechino della protesta di Piazza Tienanmen; la musica pansori della tradizione coreana – riescono a diventare universali, raccontando sentimenti in cui si riconoscono
gli spettatori di qualsiasi latitudine
“, spiega Alfredo Borrelli,
amministratore delegato di Own Air.”

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po'.

Lascia un Commento