20 ingressi omaggio per quarto appuntamento INtraJAZZ & Cinema al Cinema Anteo

Anteo spazioCinema e l’Associazione Culturale Musica Oggi – Civici Corsi di Jazz propongono, la domenica mattina, un appuntamento originale che coinvolge i docenti, gli studenti dei Corsi e alcuni prestigiosi ospiti, abbinando alla musica dal vivo rari filmati storici della Civica Jazz Band, che presenteranno l’orchestra con prestigiosi ospiti e con repertori originali.

 

Come Amicinema abbiamo 20 ingressi gratuiti per domenica 4 marzo (ore 11.30). per il quarto appuntamento della rassegna
Chi e’ interessato ci scriva (solito indirizzo web@amicinema.it) entro venerdi’ pomeriggio indicando nome e cognome dei partecipanti.


Il quarto incontro (THELONIOUS MONK TRENT’ANNI DOPO), visto il grande successo di pubblico, si sposta in sala 400! 

 
Franco D’Andrea e gli studenti dei Civici Corsi di Jazz eseguono musiche di Thelonious Monk con presentazione di filmati di concerti degli anni ’60 di Monk in Giappone e in Germania.
Introduce Luca Conti, il nuovo direttore della prestigiosa rivista Musica Jazz (fondata a Milano nel 1945): Conti introdurrà questo incontro legato alla figura del grande pianista e compositore Thelonious Monk, di cui nel 2012 si ricordano i trent’anni dalla scomparsa.
Rari filmati giapponesi e tedeschi presenteranno Monk in quartetto mentre esegue proprie composizioni, danza intorno al pianoforte, suona con il suo stile inconfondibile.
Importante la presenza di Franco D’Andrea, uno dei massimi conoscitori, a livello mondiale, della musica monkiana, che guiderà anche i suoi migliori studenti, preparati in seno ai Civici Corsi di Jazz, nell’esecuzione di pagine di Monk.
 
Organizzata dall’Anteo e dall’Associazione Culturale Musica – Civici Corsi di Jazz e basata sull’incontro tra musica, immagini e parole, Intra Jazz & Cinema è una rassegna che coinvolge in primo luogo la figura di Enrico Intra, accanto a personalità del jazz italiano quali Gianluigi Trovesi, Franco Cerri, Franco Dì Andrea, Marco Vaggi, Giulio Visibelli, i solisti della Civica Jazz Band, gli studenti dei Civici Corsi di Jazz, grandi critici quali Franco Fayenz, Claudio Sessa, Pino Maffei, Luca Conti, Maurizio Franco e il fotografo Roberto Polillo, protagonista di una mostra fotografica che resterà esposta per tutto il periodo della rassegna.

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti.

Lascia un Commento