Antipasto cinematografico: vi presentiamo “The help” !!!

E’ sicuramente uno dei film piu’ attesi della stagione. “The help” in America ha avuto un grande successo e adesso siamo sicuri che replicherà anche sul suolo italico.
 
Perche’ e’ un intenso (e anche furbo) mix tra impegno e sentimento, perche’ c’e’ un cast in stato di grazia, perche’… beh da giovedi’ ce lo direte proprio voi visto che la prossima uscita degli Amicinema prevede proprio questa pellicola (evento su https://www.facebook.com/events/362654407095082/).
 
Per incuriosirvi e smuovere magari i piu’ indecisi, vi presentiamo questo assaggio dei commenti dei fortunati che sono riusciti a vedere in anteprima il film grazie al nostro concorso e un gustoso dietro le quinte sulla lavorazione del film.
 
Che dite, siete pronti per iniziare ?  Allora spazio ai commenti dei tre fortunati vincitori:

 
Andrea
Visto in anteprima originale grazie al sorteggio di Amicinema! E… lo rivedrei più che volentieri. E’ un film delizioso, pieno di emozioni e realizzato e recitato splendidamente. Alla fine quando si esce sono passate 2 ore e mezza senza accorgersene. Buona visione!
Nicoletta
Il film mi e’ piaciuto e lo consiglio !
Rosanna
A me è piaciuto perchè, attraverso la scelta sapiente di situazioni ben descritte, offre un buon quadro della relazione tra bianchi e neri nello stato del Mississippi negli anni 50.
Le attrici sono bravissime, superlative!!!
La fotografia è bella. La sceneggiatura ottima!!!
E offre tanti spunti di riflessione, ad esempio sulla rigidità delle forme sociali di comportamento, profondamente legate alla politica; sulla fragilità degli individui, su come i silenzi della condivisione della quotidianità costituiscano motivo di profondo legame tra le persone.
Interessante anche il risvolto politico: il successo del libro “the help” è legato al particolare momento storico di Luther King e Kennedy.
Il film è dell’epoca di Obama e siamo in periodo di elezioni negli USA ;)
Forse è un film in alcuni momenti un pò troppo commovente, troppo romantico ;)
Comunque sicuramnete da vedere con 4 o 5 stelle!!!”
 
Questo invece e’ un breve estratto dal backstage del film che ci mostra come gli scenografi e i costumisti abbiamo ricreato lo stile anni ’50 che così bene caratterizza il film:
 



 
Due notizie anche sul libro da cui e’ tratto il film.
The Help – L’aiuto” è scritto da Kathryn Stockett, acquistabile online sui diversi siti di e-commerce (ibs, feltrinelli, amazon italia). Se volete vincerne una copia potete partecipare al concorso del sito IntoTheMovie.com che ne mette in premio 10 copie.
 
Per tutte le fanciulle invece potrebbe essere una interessante scoperta fare un giro sul sito modcloth.com sul quale sono in vendita le esatte riproduzione degli abiti vintage dai colori così accesi che indossano le protagoniste del film.
 
Appuntamento a tutti allora mercoledi’ prossimo, ore 19.20 presso il cinema Apollo per acquistare i biglietti, poi rotta verso il “Milano Centro” per un ottimo aperitivo con chiacchere e alle 21 finalmente la visione del film.
 
Ricordatevi le scorte di fazzoletti !!!
 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po'.

Lascia un Commento